Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio su nuova auto

1. Predefinito Consiglio su nuova auto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti.

Sto pensando di cambiare auto.
    Attualmente ho una hiunday tucson del 2008. Ne ho avute due. La prima era a gpl, questa a diesel. Non mi lamento, fa bene il suo lavoro.
    Il mio utilizzo è quotidiano, quindi andare dai clienti (sono un libero professionista)(non faccio tanti km all'anno, circa 13/15.000), usarlo per la famiglia, in vacanza. Lo uso anche per caricare la bici(mtb) e per brevi escursioni leggere in off.

Volevo passare a qualche cosa + grande e comodo. Pensavo al gran cherokee. Ho visto che i modelli del 2007/2008 si trovano a prezzi ragionevoli, sui 9000 euro.

L'unico dubbio è il fatto che abbiano il cambia automatico. Non fraintendemi a me piacerebbe molto questo tipo di cambio ma ho paura di fare un acquisto e trovarmi con qualche problemi. Mettere mano al cambio sarebbe una spesa enorme.

Attualmente la mia auto fa tra 11/13 km al litro. Con jeep sarebbe più basso?

Grazie per qualsiasi info vorrete darmi

Ale

whatamanz Guest

Predefinito

Generalmente un mezzo grande, specialemente se pesante e dalla meccanica importante 4x4, consuma di più, molto di più del tuo Tucson. Poi chiaramente dipende dall'alimentazione del mezzo: avevo un Tahoe a benzina e gpl 5.3 V8 che consumava di più a gpl (circa 4,5km/l in misto) rispetto al mio attuale Pajero V80 3.2 diesel ma, per via della differenza di prezzo dei carburanti, mi costava di meno dal benzinaio.
    Con la ML 350 facevo tra i 7 e i 10km/l, il pajero tra i 6 e i 10km/l, penso che il GC di quegli anni non si discosti, ma per questo vedremo i possessori cosa ne dicono.