Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: elaborazione\sostituzione motore defender

  1. #1
    Iscrizione
    Oct 2012
    Fuoristrada
    LAND ROVER DEFENDER300TDI
    Messaggi
    113

    Predefinito elaborazione\sostituzione motore defender

    Aylmer Motors
    www.aylmer.it

    cambi e ricambi di un mito
    ciao a tutti. dopo aver letto un bel pò di forum inglesi e di altri vari paesi stavo pensando di fare un bel trapianto con un bel v8 arrabbiato su un defender anni '90.qualcuno di voi sul forum si è mai cimentato nell' impresa?o conosce qualcuno che l' ha fatto?avete consigli e\o idee da darmi?grazie in anticipo;-)

  2. #2
    Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia
    Messaggi
    2,290

    Predefinito

    ma se ti vuoi imbarcare in un lavoro costoso se ne può parlare.
    la scelta tra i motori e' molto ampia (v8 range 3500 che non va una fava, 3900 4400...o americano tipo il v8 5200 GC), ma dipende dall'uso che ne vorrai fare (gare o altro), dal budget, se il lavoro lo farai fare da qualcuno o ti cimenti tu, se poi lo carrelli o se pensi di andarci in giro anche per strada (da diesel a benza la vedo legalmente mooooolto complicata) ecc ecc ...
    Non puoi certo pensare che monti un bel v8 e che la trasmissione anche se rinforzata reggerà vero (ponti, cambio,....) ? cambio manuale o automatico ? flangiatura al tuo cambio se vuoi mantenere il tuo (reggerà) ??

    Non e' uno smonta e rimonta facile facile.

  3. #3
    Iscrizione
    Oct 2012
    Fuoristrada
    LAND ROVER DEFENDER300TDI
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    ma se ti vuoi imbarcare in un lavoro costoso se ne può parlare.
    la scelta tra i motori e' molto ampia (v8 range 3500 che non va una fava, 3900 4400...o americano tipo il v8 5200 GC), ma dipende dall'uso che ne vorrai fare (gare o altro), dal budget, se il lavoro lo farai fare da qualcuno o ti cimenti tu, se poi lo carrelli o se pensi di andarci in giro anche per strada (da diesel a benza la vedo legalmente mooooolto complicata) ecc ecc ...
    Non puoi certo pensare che monti un bel v8 e che la trasmissione anche se rinforzata reggerà vero (ponti, cambio,....) ? cambio manuale o automatico ? flangiatura al tuo cambio se vuoi mantenere il tuo (reggerà) ??

    Non e' uno smonta e rimonta facile facile.
    si ovviamente pensavo di sosituire tutta la parte di trasmissione e ciclistica per reggere il tutto. no partirei da un defender benzina. e si se riuscissi nell' impresa lo vorrei per circolare su strada

  4. #4
    Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia
    Messaggi
    2,290

    Predefinito

    parti da un benza ex CC o già v8 (tipo ex defender cup) ?
    se partissi da ex CC la vedo improbabile.
    Salvini corre con un defender V8 motore cambio GC 5200, ponti patrol ........ macchina vincente molto ben preparata ma frutto di preparazione lunga, meticolosa e costosa, ma tutto si può fare, bisogna avere capacità e costanza.
    A quel punto parti da zero, scocchi, punti, ristacchi, prove e controprove anche perchè se ci devi montare due ponti ad hoc te la puoi "giocare" su passo (da allungare) ma devi ripensare agli attacchi ponti/telaio alberi, .... insomma e' un lavoraccio.

    La cosa più "semplice" e' cercardti un 3900 Range senza toccare altro. Se guidi con la testa e non ci monti le 37, con una trasmissione rinforzata per bene ti togli qualche soddisfazione.
    Chiaro che se ci giri per strada son guai.

  5. #5
    Iscrizione
    Oct 2012
    Fuoristrada
    LAND ROVER DEFENDER300TDI
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    parti da un benza ex CC o già v8 (tipo ex defender cup) ?
    se partissi da ex CC la vedo improbabile.
    Salvini corre con un defender V8 motore cambio GC 5200, ponti patrol ........ macchina vincente molto ben preparata ma frutto di preparazione lunga, meticolosa e costosa, ma tutto si può fare, bisogna avere capacità e costanza.
    A quel punto parti da zero, scocchi, punti, ristacchi, prove e controprove anche perchè se ci devi montare due ponti ad hoc te la puoi "giocare" su passo (da allungare) ma devi ripensare agli attacchi ponti/telaio alberi, .... insomma e' un lavoraccio.

    La cosa più "semplice" e' cercardti un 3900 Range senza toccare altro. Se guidi con la testa e non ci monti le 37, con una trasmissione rinforzata per bene ti togli qualche soddisfazione.
    Chiaro che se ci giri per strada son guai.
    chiaro...quindi sarebbe decisamente più facile un def benza, 3.9 range rover sotto il cofano. rinforzi vari e via?

  6. #6
    Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia
    Messaggi
    2,290

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabellinimarco Visualizza Messaggio
    chiaro...quindi sarebbe decisamente più facile un def benza, 3.9 range rover sotto il cofano. rinforzi vari e via?
    ovviamente si.
    Il fermo auto si limiterebbe di parecchio.
    Il 3900 esce già con 190 cv non e' una furia (dipende cosa ti aspetti) e li trovi a costi contenuti. Chiaro che son motori kilometrati e quindi ci sarà da mettere mano.
    Non sono esperto suil'affidabilità dei V8 range quindi ... aspetta commenti.
    Giusto per capire di dove sei ?

  7. #7
    Iscrizione
    Oct 2012
    Fuoristrada
    LAND ROVER DEFENDER300TDI
    Messaggi
    113

    Predefinito

    ma nulla di incredibile anche perchè per andare forte ci sono altre auto ahahah già predisposte. detto questo sono di forlì...;-) mi sono appassionato nel vedere def potenziati hahaha.. e volevo un pò capire il da farsi. però l ' idea di un bel def, con sotto il cofano un 3.9 derivato range, magari un pò patrocchiato, rinforzi cambio trasmissione e ciclistica bella implementata mi attrae assai.ma il motore ci sta dici senza problemi sotto il cofano???

  8. #8
    Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia
    Messaggi
    2,290

    Predefinito

    In UK vendevano i defender con i 3500 e i 3900 e 4000 quindi starci ci sta.
    In Italia era in listino solo il vecchio 3500 pick up utilizzato per qualche edizione della dedender cup, ma si parla di anni e anni fa.
    Non si può far pubblicità, ma c'e' un preparatore specializzato Land Rover vicino a Milano che fa queste modifiche anche su ex CC ...... c'e' sia su FB sia il sito.
    Se parti da un Df originale il lavoretto completo ti costerà un 20000 euro tra tutto (motore, rinforzi, cerchi gomme, verricello, paraurti, sottoporta, assetto ....)
    In bocca al lupo.

    - - - Aggiornato - - -

    Chiaro ch dovrai trovare un motore 3500/3900 completo di tutto l'elettronica, cablaggi, centralina .......

  9. #9
    Iscrizione
    Oct 2012
    Fuoristrada
    LAND ROVER DEFENDER300TDI
    Messaggi
    113

    Predefinito

    beh un lavorone non da poco con annesso un bel dispendio di energie e denaro. alla fine diciamo che il risultato non è nemmeno garantito.oppure invece il miglior motore def originale da elaborare?risultato?cosa mi dite?

  10. #10
    Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia
    Messaggi
    2,290

    Predefinito

    AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da gabellinimarco Visualizza Messaggio
    beh un lavorone non da poco con annesso un bel dispendio di energie e denaro. alla fine diciamo che il risultato non è nemmeno garantito.oppure invece il miglior motore def originale da elaborare?risultato?cosa mi dite?
    Bhe ma scusa cosa ti aspettavi che fosse un plug&play da fare in 2 ore ?

    oppure invece il miglior motore def originale da elaborare?risultato?cosa mi dite?[/QUOTE]
    Non ho capito la domanda.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ELABORAZIONE NIVA aiuto...
    Di miauri nel forum Motore e sistemi annessi (aspirazione/scarico ecc...)
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-11-2015, 22:43
  2. sostituzione motore defender
    Di filippo dainelli nel forum Defender
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-10-2015, 20:51
  3. Tata safari sostituzione motore
    Di olixman nel forum 4x4
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-02-2015, 18:27
  4. trapianto motore su 109 da defender
    Di vipera nel forum Series
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-10-2014, 23:01
  5. Sostituzione motore 19j con 300tdi
    Di Land-Rover nel forum Defender
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-02-2014, 00:25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •