Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: paraolio g 240

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    mercedes g 240 1981
    Città
    giussano

Predefinito paraolio g 240

ciao a tutti avrei un piccolo problema essendo il Giino del 1981 sto cercendo di revisionare il ponte anteriore x un trafilaggio olio differenziale il cod del paraolio e A 005 997 75 47 ed ha come misure effettuate con il calibro 69 esterno 54 interno e 12 spessore qualcuno può aiutarmi? essendo un ponte vecchio ha purtroppo i paraolio interni alla cassa diffferenziale help!!!!

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    mercedes g 240 1981
    Città
    giussano

Predefinito

nessuno mi puo aiutare? help

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao lorenzogeno,
    purtroppo credo che ti può aiutare soltanto un ricambista in gamba e che ha voglia di lavorare....
    comunque aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Mercede G e luogo di residenza

Giacomo

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Ma in MB non ce l'hanno?

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    mercedes g 240 1981
    Città
    giussano

Predefinito

in mercedes non ce l'hanno. il mercedes g 240 e' del 1981

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Camper DailyPias4x4 3.0TD
    Città
    milano

Predefinito

Ciao lorenzogeno.
    Ti consiglio di telefonare ad un mio occasionale fornitore, ma da cui mi servo da almeno una ventina d'anni.
    Trattano esclusivamente articoli tecnici e sono a Rho, che non è troppo lontano da Te.
    Cerca Pantecnica Service, hanno di tutto e di più, guarnizioni, OR, grassi speciali ecc...
    Se per caso non hanno le guarnizioni le possono fare a disegno in teflon vergine, o teflon caricato con vetro, bronzo, grafite, ecc...
    Logicamente se dovessero farti la guarnizione ci sarà un quantitativo minimo, con relativi costi un pochino alti, ma almeno ti tolgono dai guai.
    Prova a curiosare nel loro sito, cerca prima le misure e poi il profilo della sezione, che tipo e quante labbra di tenuta.
    Se dovessi chiamarli per dubbi chiedi del Sig. Sanna è il boss e conosce gli articoli e caratteristiche a memoria ...!!!
    Ciao, iltico.

P.S.
    Dimenticavo, hai provato a cercare quel codice di guarnizione in siti tedeschi, tipo kfzteile24 e tanti altri ?
    Prima avevo un camper Mercedes dell' 85 ed ho trovato tanti ricambi originali e non, scontati dal 30-45% perchè gli articoli vecchi tentano di sbolognarli.
    Prova a digitare :" verkaufe e metti il codice " sarebbe vendo ecc..
    Ultima modifica di iltico; 27-01-2016 alle 23:00

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

Bel colpo mcgyver, peccato che anche quì scrivano che in MB non abbiano più ricambi e che bisogna andare dalla Ludwig Meister, ma che non lo ha a magazzino e devono rifarlo ( vedi punto 7.2 poco prima del punto 7.3 )
    Di buono è che indicano il profilo CS e il materiale NBR ed il codice è la misura stessa 546912.
    Si può provare a chiedere a loro, ma a quel punto me lo, anzi li, faccio fare dove sopra ho indicato, gli si dà un colpo di telefono e si chiede. Magari gli si può inviare una foto con una bel primo piano delle labbra di tenuta, o si và da loro col campione.
    Lorenzogeno, la ditta che ho indicato non sò se vendano anche ai privati, quindi ti consiglierei di avere sottomano i dati fiscali di qualche tuo amico-conoscente a cui potere far fattura.
    Ciao, iltico.

Predefinito

Ma rifare un riporto saldato sul semiasse lato bocce, tornirlo e montarci sopra l'anello e montare il paraolio esterno?

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

Boh, si potrebbe anche fare, l'idea mi sembra fattibile, anche se saldarlo ... rinviene il materiale a lato e pure quello che saldi, se sei riuscito a temperarlo come si deve.
    A mio avviso sarebbe meglio fare una boccola in acciaio autotemperabile, tipo inox AISI 440, col foro leggermente più piccolo, di almeno 0,02mm e montarla scaldandola e si tempera da sola raffreddandosi, anche se non avrà la durezza superficiale del pezzo originale, vi si avvicinerà.
    Si potrebbe anche vedere se esiste, di c..o, una di quelle boccole in lamierino temperato e cementato che vendono i costruttori di cuscinetti per riparare le superfici di rotolamento ricavate dal pieno, dai pezzi stessi, non mi ricordo come le chiamano, il nome commerciale.
    Se ricordo bene un catalogo che avevo sbirciato ieri sera, anzi stamattina... avevo visto una guarnizione da 54x 70x10 credo nel catalogo della Angst Pfingster. Se si potesse allargare la sede della guarnizione nella "boccia" del differenziale, si potrebbe fare.
    In ogni caso, a mio avviso, considerando il lato economico, tra saldare una boccola, farne una come ho scritto, oppure allargare la sede della guarnizione, sono tutti lavori che hanno un costo, a quel punto converrebbe, parlando di minor problemi, farsi fare le guarnizioni dove dico io, la cambio, ne tengo un paio di scorta e vendo in rete le rimanenti, così recupero degli eurini ..., metto l'inserzione in inglese, così li potrei vendere anche ai "crucchi"...
    Ciao, iltico.
    Ultima modifica di iltico; 29-01-2016 alle 00:43

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima