Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: P38 a terra

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    Range P38 DSE 1997
    Città
    UDINE

Predefinito P38 a terra

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ebbene dopo 6 anni di "quasi" tranquillità anch'io ho i soliti problemi con le sospensioni. Viaggiavo in autostrada e nel momento in cui si passa dalla modalità standard a quella "autostrada" sento il terribile cicalino contemporaneamente esce la mitica scritta "sosp. aria difettose" e le quattro spie si accendono. La macchina comunque rimane in assetto ed è guidabile. La porto alla Land per resettare l'errore e diagnosticano un problema ad entrambe i sensori lato destro.
    Spero nella buona sorte e continuo ad utilizzarla e per circa 15 giorni va bene, si alza regolarmente e risponde in modo normale. Ma poi ecco di nuovo il problema, torno alla Land (altra officina), mi azzerano l'errore e ripetono la diagnosi della prima. Continuo a sperare nella buona sorte, nel frattempo riempio il carrello di Island con i due sensori, anche perché in questo periodo la macchina mi serve proprio, ma ieri replica. Ora è in posizione "carico" e comunque riesco ancora a viaggiare, ovviamente evitare accuratamente strade sconnesse o sterrate.
    La settimana prossima sono in ferie e vorrei sostituire i sensori, per poi portarla alla Land per il reset ed eventuali regolazioni.
    Vi chiedo cortesemente se vi sono particolari accorgimenti da adottare per smontarli e rimontare i nuovi onde evitare di danneggiarli.
    Ringrazio per le risposte.

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

... oltre a cambiarli, li devi tarare.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    Range P38 DSE 1997
    Città
    UDINE

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Grazie della risposta Walkie, lo farò fare in Land non appena li ho sostituiti, per fortuna la concessionaria quello di Udine ha un capo officina molto competente avendo iniziato la propria attività proprio su qusto tipo di macchine, purtoppo non conosco altri meccanici che abbiano la strumentazione per lavorare sulla P38.
    Ma per quanto riguarda lo smontaggio ed il rimontaggio c'è qualcosa in particolare a cui fare attenzione? Sai visto il costo.........