Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ricambi taft f10

Predefinito ricambi taft f10

Ciao a tutti
    è la prima volta che scrivo in un forum e non ho capito bene dove devo scrivere.
    Ho una taft f10 e devo cambiare la pompa dell' acqua, non riesco a trovarla mi potete dare dei consigli?
    grazie

2. Predefinito

Ciao, io possiedo un f20, di cui si trova tutto abbastanza agevolmente, non so se può essere anche il tuo caso, per mia esperienza ti posso dire che in Germania i taft sono abbastanza popolari, organizzano anche il "taftreffen" (se si scrive così), magari priva a cercare i ricambi in lingua tedesca.
    Il mio f20 di origine monta un motore toyota (r12) che nella stessa epoca era montato anche su altre auto della casa, quindi prova a fare ricerche per tipo di motore e non per modello di auto.
    Un tipo che ha dei ricambi per taft f10-20 e anche suzuki sj80 è un ragazzo in colombia da cui ho comperato i fanali, ma non credo abbia la pompa dell'acqua, però si potrebbe contattare, anche in sud america i taft hanno avuto molta diffusione, più che da noi, proprio perché sono mezzi molto robusti.
    Spero di esserti stato di aiuto.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da v8_3528cc Visualizza Messaggio
    Ciao, io possiedo un f20, di cui si trova tutto abbastanza agevolmente, non so se può essere anche il tuo caso, per mia esperienza ti posso dire che in Germania i taft sono abbastanza popolari, organizzano anche il "taftreffen" (se si scrive così), magari priva a cercare i ricambi in lingua tedesca.
    Il mio f20 di origine monta un motore toyota (r12) che nella stessa epoca era montato anche su altre auto della casa, quindi prova a fare ricerche per tipo di motore e non per modello di auto.
    Un tipo che ha dei ricambi per taft f10-20 e anche suzuki sj80 è un ragazzo in colombia da cui ho comperato i fanali, ma non credo abbia la pompa dell'acqua, però si potrebbe contattare, anche in sud america i taft hanno avuto molta diffusione, più che da noi, proprio perché sono mezzi molto robusti.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    avresti quache contatto in Germania? io sto cercando il devio luci del mio Taft F20 senza grandi successi..
    grazie!!

4. Predefinito

No, mi dispiace, non ho nessun contatto in germania e putroppo capisco molto poco del loro linguaggio.

Come avevo detto nel post precedente, non limitare la ricerca al solo Taft, in questi casi quando non si trova nulla, si può cercare anche sulle auto della stessa epoca in casa Daihatsu, e scoprire magari che lo stesso devioluci era presente su altre auto, e cosa molto comune che venissero usati gli stessi componenti per più modelli.

Recentemente ho acquistato su ebay in Indonesia il tappo del serbatoio originale, da un tizio che aveva parecchia roba, non mi pare però avesse il devioluci...

5. Predefinito

Ah, dimenticavo, di dove sei? Che allestimento di Taft f20 possiedi?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

caso mai interessasse a qualche "taftista": un mio amico possessore di taft, mi diceva di aver scoperto che la pompa dei freni è identica a quella del vecchio toyota lj 70 (fari tondi).