Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: trazione 4x4 ASSENTE

Iscrizione
    Jul 2003
    Fuoristrada
    Andrea. un po fuoristradista ed un po gitante della domenica
    Città
    Sgonico -Trieste*pajero sport 2500 instyle

Predefinito trazione 4x4 ASSENTE

Eccomi qua a scrivere ancora ed a chiedere informazioni ..... eh, lo so..... chi legge ed avrà letto i altri posts scritti da me sul forum dirà che sarebbe ora forse ch la porto a benedire...quindi..... vi chiedo:
    prima nevicata a Trieste, la mia città, ritrovo con gli amici per giro nella vicina slovenia per andare a "pestare"un po di neve con i nostri mezzi.....andiamo... inserisco il 4x4 ma la spia NON SI ACCENDE!! poco male penso, sarà la lampadina che si è stufata di far luce ma il 4 funziona.....MACCHE'!!Non va!!!!trazione posteriore,divertentissime sbandierate con il posteriore del mio sport, mi sento "holler togni" ai tempi d'oro...ganzo..ahahah...ma il 4x4 non va!!!!!
    Ora le domande: saranno quei mozzi automatici che si sono incastrati???
    Un caro saluto, Andrea

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ciao il tuo pajero di che anno è? Prima di dare la colpa ai mozzi darei una bella occhiata al sistema di elettrovalvole, inoltre fai un piccolo test prova il pedale del freno e senti se è ben morbido e frena bene, altrimenti vuol dire che hai poca depressione dalla pomp di vuoto e non riesce a far funzionare i mozzi. Se hai possibilità e dimestichezza stacca un tubicino di quelli neri dalle elettrovalvole ( io ho usato quello che va alla turbina per comodità tanto la pompa del vuoto è sempre la stessa) e spruzza dentro dello svitol al silicone, pian piano lubrifica tutte le varie elettrovalvole facendole lavorare come dovrebbero, io ho risolto così.

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    pajero sport
    Città
    bergamo

Predefinito

ciao per provare se i mozzi si bloccano sbloccano basta guardare l'attuatore sul diff ant accendi l'auto in 2wd dovrebbe essere tirato verso l,esterno spengni la macchina poi stacca i tubi che lo comandano la molla di richiamo dovrebbe farlo rientrare e la spia del 4wd iniziera a lampeggiare probabilmente dovrai spingere la macchina avanti un metro e sentirai un tac sono i mozzi che si agganciano se fa cosi funziona il problema potrebbe essere il sensore sul cambio che sente quando metti il 4wd-ridotte.. se metti le ridotte va in 4wd??