Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Meccanici bravi e onesti

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Range Rover Sport
    Città
    FIrenze

Predefinito Meccanici bravi e onesti

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti, è da tanto tempo che non scrivo più nel forum ma mi sono deciso a falo per avere, da gente che ha più esperienza di me, qualche consiglio.
    Il mio problema è questo: posseggo un ottimo Range Rover Sport del 2011 del quale non mi posso proprio lamentare, i problemi sono l'assistenza e il costo dei ricambi che presso la rete ufficiale sono veramente pazzeschi.
    Qualcuno conosce nella mia zona (Firenze) qualche meccanico su cui si possa fare conto ? Ho poi visto dei siti inglesi che vendono ricambi per Land Rover, qualcuno li ha provati, sono affidabili ?
    Grazie a chi vorrà rispondermi.

Iscrizione
    Jan 2011
    Fuoristrada
    L322 vogue,Sport 3.6 v8
    Città
    Sicily

Predefinito

Ciao,il miglior sito è LRdirect,non hanno foto,vanno solo con i codici.Prendi il codice da qualche altro sito che le ha e cercali da loro.Seri,affidabili e veloci.Per quanto riguarda i Meccanici sono roba rara e preziosa,notare la maiuscola.Io vivo un po' lontanino da te....non so proprio come aiutarti,ciao.

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Per i ricambi ci sono vari siti, alcuni (più di uno) ottimi, altri un po' meno, altri proprio da evitare, non si può fare pubblicità sul forum, ma se vuoi mandami un MP e ti mando alcuni link di siti con cui mi sono trovato particolarmente bene e di altri che ti consiglierei di evitare per varie ragioni.

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao palamita, hai mai provato ad andare presso un'officina autorizzata Range Rover rispetto alla rete ufficiale ?
    La mano d'opera sarà sicuramente meno cara e dovresti avere qualche margine per portare ricambi usati, farteli procurare da loro, o comprarteli in rete.
    Se andassi nella rete ufficiale d' assistenza ciò è impossibile.
    La comperenza tecnica dovrebbe essere uguale, o simile.
    Eventualmente cerca di capire dove portano a riparare le Land Rover dei vari enti statali, Enel, ecc..
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Smile

Riparazione od assistenza sono cose diverse.Olio, filtri,rabbocchi, pastiglie puoi farli da RHIAG,NORAUTO,ecc.Servizio rapido su appuntamento e prezzi più che onesti.
    Riparazioni è cambiare musica.Guarda prima di tutto se il mecca ha un officina di qualità, con diagnostica e meccatronica.Puoi chiedere un consiglio a quelli che fanno revisioni,che comunque hanno certificazione del DTT.E sperare che si guastino solo cose facili da trovare ed a basso prezzo.
    E non lampeggiatemi sempre voi delle Range Sport...Ho solo un povero,vecchio,lento Terracan
    Ciao!!!!

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao bertus,
    " E non lampeggiatemi sempre voi delle Range Sport...Ho solo un povero,vecchio,lento Terracan " di sera, e sicuramente perchè hai i fari alti...........
    in 15 anni di possesso Defender 90 , mai accaduto,anzi qualcuno mi chiedeva cosa volessi.....

x palamita : qualora fossi stato a Roma una mano te la davo volentieri

Giacomo

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Wink

Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Ciao bertus,
    " E non lampeggiatemi sempre voi delle Range Sport...Ho solo un povero,vecchio,lento Terracan " di sera, e sicuramente perchè hai i fari alti...........
    in 15 anni di possesso Defender 90 , mai accaduto,anzi qualcuno mi chiedeva cosa volessi.....

x palamita : qualora fossi stato a Roma una mano te la davo volentieri

Giacomo
    No,non sono i fari alti......è la tremenda sfumazzonata che faccio quando premo giù per sorpassare in autostrada(spero si limitino ai fari,altre cose non voglio immaginare......)ovviamente,scherzo

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Range Rover Sport
    Città
    FIrenze

Predefinito

Grazie a tutti per la partecipazione alla discussione, credo che per i siti di vendita me la cavero', il problema è sempre quello del meccanico. Che sappia io qui a Firenze c'è un solo mecca ufficiale non concessionario, ma non ne so molto.
    Spero sempre che qualche Landrovista fiorentino possa aiutarmi.
    Per giacomom, dai se sfumazzi come una ciminiera non saranno solo i RRS che ti lampeggiano, non siamo certo noi i più "ecologisti".

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao palamita,
    non sono io che sfumazzo come una ciminiera, ma bertus che ha la Hyundai Terracan
    per il meccanico a Firenze,purtroppo non posso aiutarti

Giacomo

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Range Rover Sport
    Città
    FIrenze

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Già, scusa,mi sono confuso, comunque un po' di fumo è sempre coreografico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima