Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: dubbi quantità olio e caratteristiche

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    sposato con 2 figli con la passione dei motori.....
    Città
    Ortona (ch)

Predefinito dubbi quantità olio e caratteristiche

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,non avendo a disposizione il libro uso e manutenzione kzj70 e kzj90, chiedo ai più esperti le caratteristiche oli per il motore (gradazione e tipo )e quantità sia per il motore 1kzt e il 1kzte- entrambi 3000cc da 125 cv con gestione una a pompa meccanica e l'altra pompa elettronica.
    Che olio motore mi consigliate? un'altra questione è ho ringiovanito il mio kzj70 con un motore del kzj90 sigla 1kzte quindi ho dovuto rimontare pompa meccanica e coppa olio del kzj70.......a quanto pare sembra un pozzo senza fondo.quanto olio devo mettere?se uso l'asticina controllo olio del kzj90 ora che inizia a leggere ci vogliono 8 litri circa,se uso quello del kzj70(più lunga) su guida asticina kzj90 tocca e fa la pancia nella coppa (premetto che su questo monoblocco 1kzte non c'è il foro a destra per montare la guida asticina e asticina olio del kzj70 che sarebbe tutto più facile) . se metto 6,5 litri (mi hanno detto che sul kzj70 la quantità è 6,5 litri- 6,8 con nuovo filtro)la spia dell'olio si accende.......insomma sono bloccato su questa banalità che crea confusione. io pensavo (ma prima di procedere ho bisogno di CONSIGLI) che dopo che mi sono assicurato la quantità di olio da usare, di usare l'asticina del kzj70 più lunga,ritagliarla e fare due segni con differenze di quantità di olio ci circa 300gr. Es. se mi dite che che la quantità di olio adesso è variata a 7 litri causa della coppa dell'olio kzj70 più grande rispetto al kzj90 , io ne metto 6,300 litri faccio scaldare, aspetto un pò di minuti che l'olio scende e leggo il livello e faccio la tacca di minimo procedimento analogo per la tacca di massimo mantenendomi più bassino per evitare di avere un massimo di massimo 500gr ( più sicuro per evitare un'autocombustione).
    Comunque se qualcuno di vera competenza può aiutarmi perchè ho visto che in giro c'è molta confusione quando si fanno questi trapianti di motore.

salute e saluti a tutti.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    sposato con 2 figli con la passione dei motori.....
    Città
    Ortona (ch)

Predefinito

1 cavolata.....la quantità di olio la devo leggere a freddo......

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    kzj 70 cambio olio e filtro 8 litri. (io ne metto 7,5) ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •