Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: alternatore pajero sport

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito alternatore pajero sport

Salve a tutti l'altro giorno mi si sono accese asiieme le spie del filtro, della batteria e della pressione olio, notando anche che la lancetta della carica della batteria stava sempre su 12v. Andato dal meccanico mi dice che è l'alternatore e dopodomani glie la porto per sostituire il pezzo. A qualcuno è successa una cosa simile?

Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Pajero v80

Predefinito

Si, un paio di volte con il precedente v20; la prima dopo un'escursione in una golena, il fango sabbioso aveva intasato le spazzole dell'alternatore, il mattino dopo ho trovato le 3 spie accese, e sono andato fino a quando la batteria lo permetteva....la seconda volta quando, per anzianità', e' passato a miglior vita.....nel vecchio forum trovi diversi post sull'argomento.
    Saluti.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro the jackal Visualizza Messaggio
    Salve a tutti l'altro giorno mi si sono accese asiieme le spie del filtro, della batteria e della pressione olio, notando anche che la lancetta della carica della batteria stava sempre su 12v. Andato dal meccanico mi dice che è l'alternatore e dopodomani glie la porto per sostituire il pezzo. A qualcuno è successa una cosa simile?
    Anch'io ho avuto lo stesso inconveniente, ero in Sardegna e mi è andata ancora bene perchè ho trovato un muratore appassionato di meccanica che mi ha montato un alternatore nuovo. Ho letto che è un difetto comune ai Pajero, se mi fossi trovato nel deserto cosa avrei fatto? Quasi quasi non sarebbe un'idea sbagliata portarsene uno dietro.

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Si, anche a me stesso problema. Unica cosa potrebbe essere anche la batteria, alcuni meccanici hanno un apparecchio per verificare se è batteria o alternatore. Comunque a me si accendevano sporadicamente, mi ha sempre garantito il funzionamento dell'aria, dell'autoradio e delle luci.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Quando mi è successo mi sono messo nelle mani di un presunto elettrauto che non sapeva nulla e mi ha fatto prendere una batteria nuova e sono rimasto al punto di prima. Un collega del mio gruppo diceva che se la carica della batteria scende sotto i 9? V. c'è un blocco sul gasolio, se è vero non ne capisco tanto l'utilità, altrimenti con una spinta potresti ripartire il diesel non ha bisogno come il benzina di corrente non fosse per l'avviamento e ovviamente i servizi.

6. Predefinito

I diesel e anche i benzina di una volta andavano in moto a spinta, ora con tutta l'elettronica che c'è se la centralina non viene alimentata un minimo per dare gli impulsi non lo metti in moto né a spinta ne' a traino...

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

E' vero per i 4x4 recenti ma il mio non ha niente di elettronico tranne il contagiri e il contakm, nessuna centralina, e non è un caso: abituato al deserto e ai molti inconvenienti che ho visto nel deserto e non, ho scelto un mezzo tutto meccanico, quindi la mia domanda resta in sospeso, ripeto: a che serve il blocco dell'alimentazione a batteria scarica? E' senz'altro una sicurezza ma contro che cosa, incendio?!?.