Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: webasto discovery 3

Predefinito webasto discovery 3

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Salve a tutti,volevo sapere se il webasto (thermo top v) è riparabile,il mio si blocca e fino all'intervento del concessionario che lo resetta non torna a partire,funziona per qualche giorno e poi di nuovo in blocco,l'ultima volta mi ha detto che è inutile sbloccarlo che è da sostituire,o in alternativa esiste un kit riparazione,ci sono alternative?

2. Predefinito

Caio, il web è riparabile con il Kit del concessionario, praticamente si sostituisce la candeletta di accensione e si pulisce da tutta la morchia presente. Se anche così non funziona non ci sono alternative: va cambiato.
    Consiglio anche un controllo alla pompa di alimentazione che è posta appena fuori dal serbatoio (la senti ticchettare quando parte) perchè a volte si intasa e si blocca ma, se nel tuo caso con il software del conce riparte, non dovrebbe essere quella.
    E' un lavoro che, se hai manualità, puoi fare anche da solo: smonti, pulisci, cambi il pezzo, rimonti, e speri che funzioni ..... io il mio l'ho cambiato perchè dopo averlo smontato la seconda volta (l'avevo già smontato solo per pulirlo risolvere) non ho voluto correre il rischio di doverlo rismontare per la terza volta dopo averlo ruiparato, visto quello che costa la mano d'opera dal conce.

Predefinito

Grazie per i consigli,ma la pompa è vicino al serbatoio della nafta?Il conce mi ha detto che il kit riparazione viene circa 380 € piú IVA e con la loro mano d'opera arrivo quasi a spendere come sostituire tutto cioé 600€ più IVA ma con meno tempo per la sostituzione.

4. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Non c'è di che, visto che ci sono già passato.
    Si la pompetta di alimentazione del web è vicino al serbatoio del gasolio sul lato post dx (lato passeggero).
    La valutazione sul costo è corretta ed è la stessa che ho fatto io dopo averlo pulito senza risolvere; una volta smonatto però, si dovrebbe essere in grado di aprirlo e valutare la situazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •