Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: help help help......

Iscrizione
    Mar 2010
    Fuoristrada
    isuzu dmax
    Città
    sennori (ss)

Predefinito help help help......

salve ragazzi, avrei bisogno di una delucidazione da qualcuno di voi, arrivo subito al dunque: il mio d-max 3.0 automatico del 2004 a soli 170.000 km dopo un lavaggio e conseguente cambio dell'olio al cambio automatico ha fatto crak, mentre combatto con l'officina che ha eseguito il lavoro sto valutando una sostituzione del cambio per intero, ne ho trovato uno del 2009 sempre di un d-max qualcuno di voi saprebbe dirmi con certezza se i cambi delle diverse annate sono uguali? avete un numero di telefono valido di isuzu italia al quale sottoporre il quesito?
    grazie in anticipo a chiunque mi sarà d'aiuto......

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Salve ragazzo,
    dovresti fornirmi il numero di telaio del tuo d-max, per poter sapere con certezza di quale modello si tratti
    comunque ti consiglio di aggiornare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Isuzu e luogo di residenza

Giacomo

Predefinito

ciao scusami cosa intendi per lavaggio? e soprattutto che olio anno messo nel cambio per ridurlo cosi a quei km??

Iscrizione
    Mar 2010
    Fuoristrada
    isuzu dmax
    Città
    sennori (ss)

Predefinito

ciao, hanno usato un macchinario che mette in pressione l'olio, il mecca mi ha spiegato che effettua una sorta di "dialisi", praticamente si intercettano entrata ed uscita dal cambio e prima si usa un detergente per ripulire i passaggi dalla morchia poi si mette il suo olio e si richiude il tutto.
    peccato che dopo un centinaio di km il cambio ha smesso di funzionare, ora ne ho preso uno usato e montato sta andando benissimo, anche se mi sono reso conto che sta consumando un pochino sul misto si parla di 8,5-9 km/lt, spero di non ritrovarmi punto e accapo.....

- - - Aggiornato - - -

per giacomom grazie per il ragazzo ora provvedo :-) ;-)

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao tomascuc, ho letto della Tua disavventura e sono esterrefatto !
    Quello che descrivi non sarebbe dovuto succedere e sinceramente non ne conosco le ragioni.
    Mi vengono in mente solo due ipotesi, magari sballate, ma forse hanno rovinato una valvola con il lavaggio in pressione, magari si è rotta, magari il labbro di tenuta della guarnizione si è rotto, o girato; oppure hanno lavato il cambio senza svuotarlo completamente e poi durante la marcia qualche punto che non riceveva l'olio si è rotto e/o grippato.
    Sarebbe da far aprire il cambio da un tuo mecca davanti al responsabile del danno e filmando il tutto, per eventuali rimborsi dei danni.
    Auguroni !!
    Ciao, iltico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •