Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Lada Niva 4X4M VS Mitsubishi Pajero

  1. #1

    Predefinito Lada Niva 4X4M VS Mitsubishi Pajero

    ....e qui un altro bel confronto!

    http://www.kolesa.ru/test-drive/jeto...ero-2016-01-06

    Ciao.

    Ric

  2. Predefinito

    Test strano però.....secondo me dovrebbero farlo con un Pajero passo corto tre porte o con la niva passo lungo cinque porte.

  3. #3
    Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Lada Niva 1.7 Mono iniett
    Città
    Livorno
    Messaggi
    1,898

    Predefinito

    Si ragazzi, ma occorre modestia ed umiltà. Lada Niva significa Lada "campo". Questo significa che la Lada niva nasce per andare nei campi sterminati russi tra fango, neve e ghiaccio. Quindi il trial, le grosse biche, gli scalini sono tutte forzature ed estremizzazioni. Si possono fare, certo, ma si sottopone la Lada Niva a stress.

  4. Predefinito

    ciao,quello che hai scritto corrisponde tutto al vero.Un mio amico ha avuto la 1.6 molti anni fa,comprata di seconda mano,color amaranto,versione base senza kit in plastica,gomme fulda tramp stradali e cerchi in lega dal canale largo.Era veramente bellina.Fin quando l'ha usata su sterrato,fango e neve la lada ha retto bene dandogli tantissime soddisfazioni.Poi si è entusiasmato talmente tanto delle sue doti di trazione che ha cominciato a metterla in twis,scalini e sali scendi per colline ripidissime.I risultati sono stati problemi hai braccetti anteriori,tutta la bulloneria allentata e ammortizzatori scarichi dopo poco tempo,diventando pericolosa.Problemi di altro genere non ne ha avuti(forse perché era il buon vecchio 1.6 a carburatore manuale),o forse perché è stato fortunato,inoltre era senza impianto gpl.Gli consumava un botto,anche perché lui la usava per lavoro spostandosi anche per 30km al giorno,alla fine l'ha usata come seconda auto da combattimento,poi l'ha regalata a suo cugino.In oltre 3anni si è divertito un casino facendo di tutto.Mio padre l'ha guidata un paio di volte e quando gli dico:ti ricordi la lada Niva di Paolo?Lui sorride e dice:che macchina!!ndi scialammu...!!Io ho avuto il piacere di essere suo passeggero e oserei dire "amico",come lo sono in genere di tutte le lada anche se ho un Jimny e qualcuno mi da del matto.E' stato con lei che ho scoperto e amato (e ammalato)il mondo del 4x4.Scusate lo sfogo ma quando si parla di certi 4x4 proprio non mi controllo e chissà forse un giorno potrei diventare uno di voi...
    Ultima modifica di vito4x4; 10-01-2016 alle 17:35

  5. #5
    Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Lada Niva 1.7 Mono iniett
    Città
    Livorno
    Messaggi
    1,898

    Predefinito

    Intendiamoci, gli scalini fanno male ai semiassi di tutte le auto,nonchè agli ammortizzatori. Tuttavia la Niva nasce per il campo. poi ci puoi fare di tutto ma la si sottopone a stress.

Discussioni Simili

  1. Lada Niva VS. Hummer H2
    Di iltico nel forum Lada Niva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-01-2016, 10:20
  2. Lada Niva e sicurezza
    Di nivantropo nel forum Lada Niva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-06-2015, 22:42
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-04-2015, 21:32
  4. lada niva
    Di contessa nel forum 4x4
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-02-2015, 22:33
  5. Lada Niva
    Di nivanik nel forum Lada Niva
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-02-2015, 16:05

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •