Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 111

Discussione: Nuovo acquisto con vari "problemini"

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd limited 2002
    Città
    Venezia

Predefinito Nuovo acquisto con vari "problemini"

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Come accennato in presentazione,l'ho presa il 4 gennaio 2016 con 160000km e ho già riscontrato vari problemi!
    1) il riscaldamento non funzionava,ho letto i vostri post e ho praticato il famoso "cesareo",ho bloccato temporaneamente le palette in alto per avere il caldo,ma ora mi sapete dire esattamente che tipo e dove posso comprale?c'é anche il motorino che non funziona,grazie!
    2) ho pure io il famoso muggito posteriore e ho capito che devo cambiare l'olio dei differenziali,esattamente che olio devo mettere?e che additivo?
    3) ho scoperto questa mattina,che girando il quadro non si accendono tutte le spie,o meglio quelle delle candelette e quella vicino della temperatura del cambio,e poi le 2 tutte a dx del quadro giù é normale o ?
    3) c'é anche lo specchietto dx che si regola a scatti ( ma almeno si regola) però non si chiude!
    4) volevo effettuare un cambio olio anche del cambio automatico,che olio bisogna mettere?
    Il libretto di manutenzione ha detto che l'aveva perso,ho guardato in internet un po' di qua e di là e qualcosa ho trovato.
    Grazie di cuore di tutte le risposte più precise che mi darete!

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd limited 2002
    Città
    Venezia

Predefinito

E volevo sapere se é sconsigliato o no montare dei distanziali e se si di che spessore mi consigliate?
    Grazie

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd 2003 overland
    Città
    Milano - wj 2.7 crd My04

Predefinito

Ciao
    Anche io come tanti ho cambiato le palette però senza fare il cesareo, il mio meccanico ha fatto arrivare il kit di palette rinforzate e i motorini direttamente dal concessionario jeep, però trovi un kit di palette migliore su ebay e arrivano dalla Germania costo intorno a 150€,ma non ho visto i motorini.
    Per quanto riguarda il muggito del differenziale posteriore non so esattamente di cosa si tratta perché io dopo aver cambiato l'olio mi è spuntato il problema che fa rumore di ingranaggi nelle manovre strette... Comunque l'olio che ci va è il castrol limited slip 75w 140, circa 17€ al litro te ne servono 2 litri circa per il differenziale ant.e 2 per quello post.
    Riguardo lo specchietto io ho rotto quello sx e ne ho messo uno non originale senza la chiusura elettrica, 182 € anziché 635€ dell'originale.
    Riguardo l'olio del cambio ci va lo shell 3403 che usano in Mercedes, però non so l'esatta quantità del cambio totale, mentre se cambi solo quello nella coppa ci vogliono 4/5 litri.

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd limited 2002
    Città
    Venezia

Predefinito

Grazie mille delle info,mi hai aiutato parecchio,domani mattina ritorno da 2 meccanici di zona che avevo contattato e gli dico gli esatti oli da usare...
    Per lo specchietto aspetto che si rompa definitivamente e se nel frattempo non ne trovò uno in demolizione procederò all'acquisto,spero più tardi possibile!
    Ora provo a cercare le palette con un motorino su ebay e vediamo se concludo qualcosa...
    Intanto grazie mille....
    Domani devo cercare anche un'elettrauto per vedere se sono le lampadine delle spie bruciate o sensori vari,fatalità sono spie importanti e non quelle stupide che non servono,uff
    Poi ho visto che devo cambiare anche la batteria,é sul rosso,ci mancava anche questa,mi sapete consigliare una buona/ottima batteria idonea,anche più grande possibile!

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd limited 2002
    Città
    Venezia

Predefinito

Oggi mi sono messo a smontare il cruscotto spie e ho cambiato le lampadine,sembra che funzioni tutto!
    Ho provato a fare anche i 3 on- off ma non é venuto fuori nessuna scritta da nessuna parte,forse ho sbagliato qualcosa( ho inserito la chiave e ho acceso e spento il quadro dopo che si sono spente le spie x 3 volte) é giusto?
    Poi ho 2 preventivi per il cambio olio dei differenziale:
    1) ha detto di 2 differenziali siamo sui 100€ di tutto!
    2) ha detto che sono 3 i differenziali( ma é vero?) e siano sui 180€ io sono stato zitto perché non sò,ha detto che il terzo é il differenziale delle ridotte???
    Poi sempre il secondo mi ha detto per il cambio olio completo del cambio automatico più filtro e pulizia/lavaggio completo dell'impianto siamo sui 500€😳😳😳😳 e ha detto che cambiare l'olio solo della "coppa" non serve a niente! É vero? Mi date un consiglio?cambio e cerco un'altro meccanico?che faccio???

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd 2003 overland
    Città
    Milano - wj 2.7 crd My04

Predefinito

Io i 3 on off li faccio un po' più rapidi :giro fino all'accensione del cruscotto poi spengo e riaccendo senza aspettare lo spegnimento delle spie, ovviamente tranne la terza volta.... Occhio che se esce qualche allarme rimane solo visibile per pochi istanti.
    I differenziali sono 3,c'è anche quello centrale chiamato T-case e ci va un altro olio, io lo devo fare questo venerdì e mi sembra che ci mette dentro un Mobil specifico per T-case, riguardo il prezzo se è per tutti e 3 è in linea.
    Per quanto riguarda l'olio del cambio c'è chi ogni 40000/50000km fa soltanto il cambio di quello nella coppa cambiando ovviamente sempre filtri e guarnizione, a me in jeep anno fatto così a 138000km,il prossimo cambio l'ho farò fare totale... Ora ho su 172000km,ma nel forum sconsigliano vivamente di fargli il lavaggio perché gli agenti chimici potrebbero rovinare il cambio... OCCHIO! E il prezzo credo che minimo sia sulle 400€,ma ripeto io non l'ho ancora fatto fare. Comunque se spulci bene in internet troverai informazioni da persone un po' più esperte di me e quindi più attendibili.

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd 2003 overland
    Città
    Milano - wj 2.7 crd My04

Predefinito

Adesso... Non volermere male, già che sei in ballo a fare controlli e spendere soldi e visto i km che io ho già passato, hai dato un'occhiata alla turbina? Io l'ho cambiata a 155000km.
    Se con i 3 on off ti esce l'errore 702 probabilmente c'è da cambiare la scheda del selettore del cambio... Io l'ho fatto questa estate.
    Gli ammortizzatori come stanno? Cambiati a 160000km.
    Mentre vai se nell'abitacolo senti puzza di gas di scarico c'è da cambiare le rondelle degli iniettori prega che non siano gli ultimi 2 in fondo!
    E tante altre cosine che ora non mi vengono in mente ma che ho sicuramente già fatto e PAGATO!

- - - Aggiornato - - -

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd limited 2002
    Città
    Venezia

Predefinito

Mamma mia,mi sembra di aver comprato una cambiale in bianco.... Ha 159000km e c'è l'ho da 7 gg e mi chiamò pentito se guardo le spese che só già di dover affrontare e quelle future.. Ma mi sono proprio innamorato del tipo di guida e dell'auto,é un'altro mondo..é una jeep!!!
    Chi me l'ha data ha fatto parecchi lavori,anche grossi nell'ultimo anno dimostrati ma vedo che ne dovrò fare tanti pure io!
    Oggi sono andato a vedere per la batteria che é quasi sul rosso..150€ o 180€...e pensavo di prendere anche un caricabatterie/mantenitore di batterie visto che la uso solo nei week per questo momento fiche non la sistemo per bene!
    Ci sono Marche e modelli di batteria consigliati?
    Allora intanto in settimana prendo appuntamento per il cambio olio dei 3 differenziali😉😉😉
    Grazie mille ancora dei consigli e delle dritte

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mirko79 Visualizza Messaggio
    Come accennato in presentazione,l'ho presa il 4 gennaio 2016 con 160000km e ho già riscontrato vari problemi!
    1) il riscaldamento non funzionava,ho letto i vostri post e ho praticato il famoso "cesareo",ho bloccato temporaneamente le palette in alto per avere il caldo,ma ora mi sapete dire esattamente che tipo e dove posso comprale?c'é anche il motorino che non funziona,grazie!
    2) ho pure io il famoso muggito posteriore e ho capito che devo cambiare l'olio dei differenziali,esattamente che olio devo mettere?e che additivo?
    3) ho scoperto questa mattina,che girando il quadro non si accendono tutte le spie,o meglio quelle delle candelette e quella vicino della temperatura del cambio,e poi le 2 tutte a dx del quadro giù é normale o ?
    3) c'é anche lo specchietto dx che si regola a scatti ( ma almeno si regola) però non si chiude!
    4) volevo effettuare un cambio olio anche del cambio automatico,che olio bisogna mettere?
    Il libretto di manutenzione ha detto che l'aveva perso,ho guardato in internet un po' di qua e di là e qualcosa ho trovato.
    Grazie di cuore di tutte le risposte più precise che mi darete!
    Ciao Mirko,
    avevo perso il thread...

1) le palette le puoi prendere in Chrysler o in rete; se cerchi su google "Blend door Grand Cherokee" trovi un mondo di video e rivenditori di palette.
    il motorino non è detto che non funzioni, quando la centralina si accorge che le palette sono rotte, disattiva il motorino che può quindi sembrare rotto; se esegui in reset del clima puoi controllare se funziona o meno (guarda qua: http://wjjeeps.com/climate.htm).
    2) il muggito, come ti hanno già detto, potrebbe sparire cambiando l'olio al differenziale; dico potrebbe perché, per come sono fatti i nostri differenziali autobloccanti, ci sono situazioni in cui il muggito è normale.
    3) stai già risolvendo, bravo!
    3 bis) lo specchio che si chiude elettricamente, se non funziona potrebbe essere che si sia rotto il meccanismo (si consuma un piccolo ingranaggio del meccanismo) e che il precedente proprietario lo abbia bloccato fisso.
    Potresti smontarlo per vedere quale è il problema, poi vedi se e come si può riparare, ma se non smonti non puoi sapere.
    4) Io sconsiglio il lavaggio del cambio, cambiare l'olio nella coppa è sufficiente, a meno che al posto dell'olio non ci sia una morchia schifosa o un olio sbagliato; ma se l'olio dentro è quello giusto, è bello rosso e non puzza di bruciato, il cambio di solo quello in coppa è sufficiente (naturalmente si cambia l'olio e i filtri del cambio...).
    L'olio è quello che ti hanno indicato, Chrysler ultimamente dice che in luogo dello Shell si può usare anche l'ATF+4, anche se qualche anno fa diceva l'opposto...

Di differenziali ce ne sono 2, davanti e dietro, in mezzo (nel Transfer Case) non c'è un vero differenziale, ma un pacco di frizioni che ingaggia l'albero anteriore quando necessario.
    Nel TCase ci va un olio apposito, con specifica Chrysler, che è venduto solo da Mopar (Chrysler), oppure l'analogo Mobilfluid 424; quest'ultimo lo vendono in taniche da 20 litri; quindi, considerando che ci vanno poco meno di due litri, anche se costa di più, puoi prenderlo in Chrysler.

Batteria: non serve una batteria atomica, quelle normali sono più che sufficienti (non sono obbligatorie le Optima); prendi le misure del vano batteria e prendi quella più grande che puoi metterci dentro (normalmente sono quelle da 100Ah, se non ricordo male)

Come consiglio generale ti direi di guardare su WJJEEPS.com o jeephowto.com, troverai tante informazioni e tante soluzioni per i guasti più comuni; poi, consiglio mio personale, cambia e ripara solo ciò che si rompe, senza stare a cercare per forza il danno e senza ascoltare troppo i meccanici improvvisati, che vedono nelle jeep un bello strumento per spillare soldi ai clienti.

e.....

...benvenuto nel lato oscuro!

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Jeep WG 2.7 - KTM 990 ADV
    Città
    Torino

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    olio T-Case si può usare anche il Petronas Tutela Power Gear 4...

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima