Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Ho rialzato il Pinin

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 2000 GDI anno 2001 km 95000
    Città
    Genova

Predefinito Ho rialzato il Pinin

Ciao volevo condividere con voi le migliorie che ho apportato: ho fatto l'assetto +5cm al mio Pajero Pinin GDI 2000 del 2001 con 116000 km. Il kit è stato acquistato in Brasile dalla Lock 4X4 (costo con spedizione e dogana circa 500 euro)con al posteriore molle e ammo dell' L200 e davanti spessoro per le molle e ammo originali, inoltre ho montto giusto oggi le protezioni per il motore ed il cambio acquistato dalla Tork 4x4 in Brasile ( costo circa 600 euro con spedizione e dogana, lo so un po cara la spedizione ma avevo le mie buone ragioni!).
    Metto qualche foto che però non rende al meglio il rialzo del Pinin sperando che sia cosa gradita.
    Adesso devo trovare dei cerchi scampanati da 16 e dei bei distanziali per mettere delle gomme da off road pe qualche raduno mentre per girare normalmente uso gomme stradali al momento visto che abito in montagna ho su le Nokian wr suv 3 invernali 215 65 16.
    Ciao a presto... adesso metto le foto e se qualcuno vuol commentare e magari scambiarci consigli e dritte ben venga anche perché in Brasile il mezzo è ancora molto diffuso ed esistono molti optional per off road!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. Predefinito

Molto bella!!!! Complimenti!!!
    Sai dirmi di quale l 200 sono i posteriori???

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Città
    Genova

Predefinito

Non so dirti il modello di l200 perchè fanno parte del kit che ho acquistato cmq qualcuno usa le molle del ford courier

4. Predefinito

ciao , hai perso in escursione?

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Città
    Genova

Predefinito

Ciao ti rispondo a logica : dietro non credo poiché ho cambiato sia molle che ammortizzatori, davanti forse un pochino poiché il rialzo sostanzialmente è uno spessore e quindi si riduce un poco la corsa del braccio oscillante comunque io mi trovo bene

6. Predefinito

pinin rialzato...ottimo lavoro + 2.5 avanti +3 dietro.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

whatamanz Guest

Predefinito

Quale kit?

8. Predefinito

Avanti ha messo due spessori tra molla e telaio in alluminio, dietro in nylon...lasciando ammortizzatori originali, non ha voluto alzare più di tanto per non sollecitare la trasmissione all'anteriore e renderla stabile in autostrada....

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Bel lavoro. Per completare l'opera volendo potresti ancora mettere delle protezioni nel sottoporte, servono se fai dell'off anche solo medio, il sottoporto ammaccato è sempre un lavoro difficile da rimediare ne so qualcosa. Per il resto hai citato le molle del L200 ma non ha le balestre o non sono aggiornato sulle ultime modifiche? solitamente tutti i pick-up hanno le balestre dietro per il carico.

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Città
    Genova

Predefinito

L200 l'ho citato io.... Sicuramente gli ammortizzatori post. Sono suoi le molle potrebbero esser e quelle anteriori del pickup. La mano sul fuoco comunque non la metto perché ho acquistato un kit non ho ricercato io direttamente i pezzi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima