Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Opinione Grand Vitara 1.6 del 2000

1. Predefinito Opinione Grand Vitara 1.6 del 2000

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, dopo 2 vitara, sono passato a una multipla per 3 anni, ma il richiamo del fuoristrada è troppo forte. Ho trovato per caso un gand vitara 1600 16v del 2000 passo corto a metano. Motore appena sostituito con ovviamente tutte le sostituzioni, mezzo a vedere sano, niente ruggine, gancio, 3 bombole di metano (una nel baule e due piccole sottoscocca), il proprietario lo vende tramite un meccanico che dichiara di aver seguito il mezzo da quando era nuovo e di aver fatto tutta la manutenzione regolare. Gomme al 70% più altro treno (non so in che stato), 195.000km, ma non so il motore sostituito quanti ne aveva. Il motore sostituito comunque non era mai andato a metano prima. Prezz0 4500, incluso il passaggio (mi prende la multipla indietro alla pari e sconta il passaggio, la multipla ha da fare gli iniettori e qualche problema ce l'ha). Secondo voi ne vale la pena? L'ho provato, aveva un bel rumore e mi sembrava bello scattante (anche paragonato al vecchio vitara 16v che avevo 3 anni fa). Unico problemino, tremavano appena le ruote, forse leggermente ovalizzate o non ben bilanciate... Faccio il grande ritorno? Ultima domanda, rispetto al vecchio vitara 16v, è meglio, peggio? stessa zuppa? Grazie della vostra opinione.

2. Predefinito

ciao, prima provalo perche non vorrei che per strada rimanessi un po deluso.... il motore va, ma da alto, da basso mica tanto, a metano proprio non saprei...

con le bombole nel sottoscocca però non vorrei che picchiassero sempre

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Talking

Ma hai bisogno?
    200000km motore rifatto(?)TRE dicoTRE bombole di metano su di un auto di 3.75mt, di 16 anni a 4500 Euro??
    Per 4500 euro ti trovi una Tata Safari del 2008,Una Great Wall,una Terios,una Terracan,un Gallooper corto o lungo a scelta,una Actyon, un Korando,una Mahindra, addirittura qualche Mitsu,forse anche qualche Patrol corto del 2000.Trovi dieci,venti volte meglio.

Mi sembra una scelta folle.Scusa la franchezza.

4. Predefinito

Infatti non ho preso alcuna decisione, è che non avendo mai avuto un grand vitara non ho idea di quale sia il suo mercato, considerando che in rete i prezzi non mi sembravano poi così diversi. Il prezzo lascia molto perplesso pure me, avesse avuto meno di 130.000km magari ci poteva stare... Ho riflettuto anch'io sul fatto che 17 anni e 200.000km, per quanto in salute il mezzo, siano una roulette... E' che guidandolo aveva riportato in superficie antiche gioie! Grazie comunque per la franchezza.

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao, secono mè hanno visto il valore dell' usato e poi l' hanno gonfiato per recuperare i soldi spesi tra cambio motore e impianto metano.
    Prova a calcolare il costo delle modifiche e almeno dimezzalo, perchè ormai sono usate e vedi se Ti tornano i conti. Poi vai dal meccanico, conti alla mano e prova a contrattare.
    Cerca di capire l'autonomia col metano, perchè in genere non è molto alta.
    Come già scritto con quei soldi puoi anche comprare altro, ma prendi quello che più aggrada.
    Ciao, iltico.

6. Predefinito

Ciao, grazie mille, alla fine ho ascoltato la testa. 17 anni, 200.000 km, motore sostituito ma chissà con quanti chilometri, 4500€... provo ad attendere e vedere se trovo qualcosa di più conveniente e convincente. In fondo per la mia vitara 16v con motore fuso sostituito con motore nuovo garantito, avevo preso sui 3000... me la fossi tenuta... Anzi un vitara vecchio tipo con 2000 euro di meno... o magari anche un Pinin.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Sono più o meno d'accordo con gli altri... Aggiungo che, fuoristrada o meno, buttare la Multipla sarebbe un sollievo per la psiche tua e di chi ti circonda.
    Ma parlando di aspetti pratici, passare dall'enorme spazio della Multipla ad un Grand Vitara a 3 porte, per di più a metano, potrebbe darti qualche problema nel portare cose e persone.

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara sw
    Città
    Arezzo

Predefinito

Io la mia la pagai 4.600 €
    Del 2005, lunga, impianto gpl Landi, però è 2.0 16v.
    ah, 200.000 km spaccati anche quella.
    va benissimo, ma le ho dovuto fare la sua manutenzione, fra cui il rifacimento del cambio, completo, e la frizione.
    Ma sono soddisfatto.

9. Predefinito

Ciao a tutti, torno qui dopo alcuni mesi di indecisione per aggiornarvi! Alla fine ho confermato l'interesse nel GV. Ho trovato una grand vitara a benza del marzo 2001 passo corto, quella che ha le modanature e i parafanghi dorati, perfetto, unico proprietario, manutenzione regolare, distribuzione appena fatta, gomme nuove, non aveva mai fatto ne autostrada ne fuoristrada, sembra uscito dal concessionario, 91.000 km. L'ho già usato in rifugio per lavoro su una traccia molto ripida piena di sassi e ghiaia. Nonostante le gomme stradali e un certo feeling di maggione ingombro, mi dava la sensazione della mia prima vitarina 8v dell'89, arrampicava che era un piacere! Concordo con the_best_driver che il passaggio dallo spazio della multipla alla grand vitara 3p non è stato facile. E in più a fine mese installo il gas. Ma con gancio e bara sul tetto, mi arrangerò come ho fatto con la prima vitara. A proposito, ne ho sentite parecchie di opinioni tra metano e gpl. Ho avuto una vitara 8v e poi una 16v a metano, con entrambe ho fatto circa 100.000km oltre ai 100.000 che già avevano. La seconda ha bruciato il motore, non necessariamente dovuto all'usura del metano, forse problemi con il raffreddamento. Chiedo ancora a voi, metano o gpl?

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ho avuto prima la vitara 16v (3 porte), e ora il GV 2000 5porte entrambe metanizzate. Ti consiglio il metano, però con impianto nuova generazione a iniezione diretta, sul Vitara mi bruciava spesso il debimetro. Prestazioni calanti, ma risparmio maggiore e poi la 5 porte è abbastanza spaziosa e le due bombole le ho messe sdraiate in bauliera e sopra loro rimane spazio. Fatti montare gli oliatori per le valvole, io non li ho e con 220.000 KM ( 150.000 fatti a metano) mi consuma un pò di olio. Per il resto non ho avuto problemi derivanti dalla diversa alimentazione.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima