Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Trasduttore galleggiante livello carburante

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Galloper 2.5 TCI LWB
    Città
    Moncalieri (TO) o Torre Mondovì (CN)

Predefinito Trasduttore galleggiante livello carburante

Ciao, torno a scrivere dopo qualche anno... ho un problema con l'indicatore del livello carburante: col pieno il segnante (lancetta) funziona correttamente, mentre quando si avvicina a metà livello comincia a sballare la mosura e finisce a zero. Per fortuna la spia della riserva funziona correttamente, quindi la preoccupazione è limitata.
    Qualcuno ha già incortrato e risolto il problema?
    Sul sito francese www.galloper.com ho trovato le istruzioni per smontare il serbatoio ed il sistema a galleggiante, ma non ho capito se lo ha sostituito con uno nuovo o se è riuscito a riparare il galleggiante (e non mi hanno risposto per ora...).

Saluti
    Stefano

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Galloper 2.5 TCI LWB
    Città

Predefinito

Correzione il sito francese è www.galloper4x4.com...

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Cool

Prova una cosa semplice.Quando vai a fare nafta, vai alla pompa camion.Dovrebbe entrarti il pistolone comunque perchè ha il boccaglio grande(io ho il Terracan ed entra).Da pressione più che doppia e dovrebbe sbloccare il galleggiante, se dipende ad quello.Fai attenzione che spara forte.
    Se non funziona devi smontare.L' accesso al trasmettitore ed ai tubi di mandata lo trovi alzando il sedile e spostando la moquette di copertura.Il Terracan ce l'ha li.
    Senno' chiedi a qualcuno che ha il Pajo II°serie, che è uguale.

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Galloper 2.5 TCI LWB
    Città

Predefinito

Ciao,
    purtroppo nel Gallo si deve smontare il serbatoio, perché nel baule non c'è la "botola"... prima di farlo vorrei sapere se mi devo munire di un nuovo galleggiante (circa € 100) o se posso riparare con stagno o qualcos'altro quello che ho... Ho già fatto rifornimento da camion, ma non è quello... è usura dei contatti come dicono i francesi.
    Comunque se il Pajo ce l'ha uguale... magari risparmio. Sai se il galleggiante è diverso da passo lungo e corto (mi sembra siano 92 litri contro 70 circa)?

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Eh purtroppo no.prova andare in sezione mitsu, Pajero 2à serie,che è praticamente uguale al Gallooper.Li sono in tanti, forse sanno di più

Predefinito

Io invece ho un altro tipo di problema, il galleggiante funziona bene, ma la spia non si accende per segnalare la riserva. Pensate sia un problema di galleggiante o c'è un qualche sensore guasto o è semplicemente la spia del quadro che non va....

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

ciao purtroppo riparare un circuitino stampato del galeggiante e' molto ostico anche perché il materiale del supporto e' molto delicato da saldare. Invece per quakegio conviene prima verificare se non e' la lampadina del quadro strumenti, e' capitato, poi se funziona ci si dedicherebbe al controllo del galeggiante.