Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: supertop bestop con porte completo di hardware cj7: opinioni

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    CJ7 82 d autoc in trasf
    Città
    Pisa

Predefinito supertop bestop con porte completo di hardware cj7: opinioni

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, vorrei sapere dagli utilizzatori di quest'accessorio sul cj7 come si trovano, montaggio, praticità di utilizzo, comfort...visto quello che costa è da consigliare o è meglio hard top in inverno e bikini d'estate?
    Grazie in anticipo

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    JEEP CJ7 1980
    Città
    Prov. UDINE

Predefinito

Ciao CALANDRA,
    Innanzitutto bisogna capire che dicitura ha il tuo sul tipo di carrozzeria, poiche se è chiusa potrebbero piantare grane se ti fermano
    per un controllo...
    Dopodichè, i nuovi supertops dovrebbero avere il fissaggio alla carrozzeria tramite il sistema BELT-RAIL che ti farebbe risparmiare
    i fori sulla carrozzeria per le clips.
    Logicamente viaggiare con l'hardtop è più confortevole perchè diminuisce gli spifferi;
    Però per metterlo sù devi essere in 2 e poi è ingombrante da riporre in un garage normale, e le portiere non pesano 1kg!
    Il soft lo ripieghi e lo tieni dietro con le porte soft tutta l'estate e lo tiri su solo quando stà per piovere
    Con il bikini, se ti piove a dirotto ( temporale estivo) e magari col vento alla schiena, al semaforo ti fai una bella doccia.
    Comunque fino a 1000 euro va bene anche perchè quelli della bestop tengono bene il valore e i tuoi 600 euro li puoi sempre pretendere,
    poi dipende da come è stato tenuto.
    Io ne ho 2: 1 nero in vinile dell'epoca TIGERTOP e 1 marroncino chiamato FASTOP che và giù obliquo verso il posteriore entrambe con porte e tutto e li metto più dell'hardtop anche perchè durante i mesi invernali giro poco per la questione clima umido e sale sulle strade.

CIAO

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    CJ7 82 d autoc in trasf
    Città
    Pisa

Predefinito

Ciao BUL82, ho letto i tuoi recenti interventi..riguardo alla trasformazione, se può consolarti anche a Pisa lo consentono ma vogliono 6 posti. Userò la mia jeep prevalentemente d'estate quindi mi occorre ombra davanti e dietro e aria. Vorrei sapere se al supertop si possono togliere o solamente arricciolare i finestrini laterali e posteriore e se in questa condizione quello che rimane del tetto ha ancora la forma che aveva da chiuso o si riempie di grinze e diventa brutto. A libretto ho scritto cassone.
    Quando dici"il soft lo ripieghi lo tieni dietro e lo tiri su solo quando piove" vorrei capire a quale modello ti riferisci, non mi pare che il supertop permetta di aprirsi così velocemente o sbaglio? Nella parte davanti mi risulta siano tutti inferiti nella parte superiore del parabrezza tranne il tigertop.
    Mi piace un sacco la sua forma. I prezzi del nuovo Ita che ho visto superano abbondantemente i mille euro.
    Lo cerco black denim (la jeep è gialla)

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    JEEP CJ7 1980
    Città
    Prov. UDINE

Predefinito

ECCOMI,
    Si, beh normale... non è una spider
    però se impari a piegarlo nel modo giusto ( pensando che come prima cosa lo devi immettere nella guida sopra il parabrezza,
    dopodichè tiri sù i tubolari e ci agganci le fibie del soft) vedi che in 5-10 minuti sei coperto perfetto...
    Il bikini comunque non è da buttare, eh , intendiamoci ma dicevo nel senso che se devi fare il primo passo, questo è sicuramente un SOFTOP
    perchè ti ripara da più situazioni rispetto al bikini ( se non hai già un bikini eh... )

Riguardo ai finestrini:
    Nei miei due che hanno porte soft intere, i "vetri" si arrotolano tutti, davanti, dietro e lateralmente.
    Praticamente rimani con un lenzuolo nero sulla testa che comunque mantiene la sua forma originale
    se lasci uno sfogo d'aria al posteriore proporzionato a l'aria che ti entra da davanti altrimenti tende un pò a
    fare come il collo della rana-toro e a creare rumori di sberle tipo BUD & TERENCE...

La cosa bella ti ripeto serebbe la possibilità ti togliere proprio la parte sup. delle porte per lasciarle mezze
    perchè è meno claustrofobica. e poi il sistema BELT-RAIL che ti evita i fori sulla carrozzeria ed è anche più rapido nel montaggio...

Se arriva a 1500 euro deve avere per torza ste cose eh...

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    CJ7 82 d autoc in trasf
    Città
    Pisa

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Bella vero, ok intendo questo softop e se non erro è il supertop della bestop. se è lui costa un botto e chiedo: posso staccarci tutti i "vetri"?, posso togliere la parte alta delle porte e lasciare le mezze in tela? devo comprarmi pure le chiusure alle porte o ne è gia provvisto?
    Per quanto riguarda il sistema di fissaggio anteriore va infilato in una scanalatura da dx a sx o viceversa e poi fissato tutto il resto? non ho ancora trovato un video chiaro.
    Credo che sia un buon prodotto, ma non ho avuto mai pareri da nessuno

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    JEEP CJ7 1980
    Città
    Prov. UDINE

Predefinito

Credo proprio che abbia anche la chiusura, e che si possa togliere la parte sopra delle porte, ha anche il Bent-Rail come quello della tua foto.
    Guardati questo ( è lo stesso anche se questo è un wrangler )...

NOTTE!

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    JEEP CJ7 1980
    Città
    Prov. UDINE

Predefinito

Calandra,
    ti lascio questi link....
    Guarda i modelli, guarda i prezzi e prova a contattare...

http://off-road-schaefer.de/listen/verdchrys.html

http://off-road-schaefer.de/listen/verdchrystxt.html

dopo aver dato una guardata veloce, scriviti il titolo per intero, poi vedi se riesci a tradurre la pagina,
    magari navigando con CHROME, così capisci cosa cerchi...

CIAO

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Ciao Calandra .
    io ce l'ho.
    come qualità nulla da dire, ma come comodità di apertura e chiusura è proprio scomodo.
    Il massimo era il fastback ma non si trova più....

per qualche inverno, non avendo voglia di rimontare l'hard top, l'ho tenuto su e va benone.

Però ovviamente è un altro andare.
    Dal freddo ti ripara bene, ma resta molto rumoroso soprattutto in autostrada.

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    CJ7 82 d autoc in trasf
    Città
    Pisa

Predefinito

Ciao jeenternauti, grazie BUL 82 e pico 73 dei preziosi consigli.
    Adesso ho fatto più chiarezza dei prodotti soft (anche se tra quelli del link di BUL manca il modello safari) Ottimo il sito di BUL non lo conoscevo. Questi top mi piacciono proprio tanto, mi sento rappresentato, fa parte del mio modo di essere...poi faremo una bella carrellata di aggettivi.
    Allora: ho contattato il proprietario del CJ7 della foto che ho postato, trattasi di sunrider della bestop+kit porte, lo ha fatto installare da un mec, si trova bene..(qualche spiffero e goccia d'acqua dalle porte) apre chiude alza abbassa, da quando ha quello l'hardtop non lo monta più per fatica/pigrizia. Mi pare d'aver capito che oltre a quello ha pure il bikini che può montare quando il sunrider è giu e poi quando vuole lo toglie in "cinque" minuti.? Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
    Adesso sono un po' combattuto per un semplice e figgessimo bikini, o il più versatile e fantastico sunrider.
    Ridomandina: si possono avere entrambi gli ancoraggi montati sulla jeep e quando ti pare monti questo o quello? Grazie
    Ultima modifica di Calandra; 21-01-2016 alle 23:46

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Se prendi solo il bikini ci fai poco.
    se ti prende la pioggia mentre sei in giro non hai nulla per ripararti.
    O li prendi entrambi oppure è meglio il Sunrider.
    al limite smonti i laterali, alzi il posteriore e ti resta un bikini lungo.
    però nella Jeep è bello abbassare anche le centine e restare tutti scoperti.
    Non mi piace andare in giro col bikini perchè comunque sventola.
    per me non ci sono mezze misure....
    o tutto aperto o tutto chiuso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima