Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: La butto o le do fuoco??

  1. Predefinito La butto o le do fuoco??

    Buonasera a tutti, circa un anno fa, dopo aver rotto il pattino tendi catena e piegato tutte le valvole, ho rifatto la distribuzione alla niva, ma in questi giorni la distribuzione ha cominciato a fare rumore..le parti sostituite sono: i due pattini, gli ingranaggi, la catena ed il tendicatena idraulico, oltre le valvole, la guarnizione testa e tutte le altre guarnizioni..quale può essere il problema, considerando che il lavoro svolto dal meccanico è stato, a mio avviso, meticoloso??
    Niva 1700 mpi anno 2005..le componenti sono state acquistate su Ca.. un. Pa..s...

  2. #2
    Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Lada Niva 1.7 Mono iniett
    Città
    Livorno
    Messaggi
    1,898

    Predefinito

    Ti capisco. L'unica cosa apri il tappo punterie e controlla con una luce...facendo girare l'albero da qualcuno con un ferro sul dado dell'albero

  3. Predefinito

    Cosa si nota effettuando questa manovra??

  4. #4
    Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Lada Niva 1.7 Mono iniett
    Città
    Livorno
    Messaggi
    1,898

    Predefinito

    Congtrolli il pattino, non quello tenditore, se fosse rotto e se la catena gira regolarmente e lo stato della catena. Se ha la possibilità, togli anche il karter della catena senza togliere il dado da dove giri l'albero.

  5. Predefinito

    Da quando hai fatto la distribuzione e andava tutto bene hai fatto lavori ? Come lavori intendo olio e filtro olio.....controlla il livello olio.

    - - - Aggiornato - - -

    Da quando hai fatto la distribuzione e andava tutto bene hai fatto lavori ? Come lavori intendo olio e filtro olio.....controlla il livello olio e la sua viscosità, se hai cambiato filtro olio e ha cominciato a fare rumore hai trovato il problema, se non hai fatto lavori fai come ti ha consigliato Mestroyoda

  6. #6
    Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Lada Niva 1.7 Mono iniett
    Città
    Livorno
    Messaggi
    1,898

    Predefinito

    Premettiamo che quando si posta la frase "rumore strano", per chi legge c'è un oggettivo problema:non sente il rumore. Quindi occorre chiedere dei dettagli in merito. Il rumore dato dal basso livello di olio, o per meglio dire della bassa pressione di olio, è tipico perchè sono le punterie che danno per prime luogo ad un rumore,che poi è la somma dei rumore dei martelletti, e quindi è una somma di rumori tendentioa all'acuto. Se c'è un problema di pattino e catena il rumore è quello di uno sfregamento e di ingranaggi. Realmente sarebbe anche opportuno apèrire la coppa dell'olio e vedere se c'è del truciolame. Avendo rotto il pattino precedentemente, dovresti trovare dei residui nella coppa.

    Togliere la vasca della coppa dell'olio è un lavoro semplice ma non immediato. Io ho questa opinione: sganci i dadi che fissano i due supporti di gomma del motore,metti una tavoletta di legno tra il differenziale ed un sollevatore idraulico (lo trovi a pochi euro anche nei supermarket del fai da te), sollevi il motore alemno di 10 cm,non di più e poi togli tutti i buloni della coppa. Naturalemnte, prima devi aver già tolto l'olio. Quando hai tolto la coppa, controlli se c'è sporco e lo togli.

    Quello che ha detto Nivassa non è un concetto di poco conto. Devi mettere un filtro olio adatto e controllare il livello dell'olio e la pressione dell'olio.

  7. Predefinito

    Buonasera, le ultime novità sono:
    - punterie idrauliche andate e catena distr. che si è allungata...
    Domanda: è possibile montare punterie meccaniche al posto di quelle idrauliche, visto il prezzo ultra esagerato di 8 punterie idrauliche??

  8. #8
    Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Lada Niva 1.7 Mono iniett
    Città
    Livorno
    Messaggi
    1,898

    Predefinito

    Non credo proprio. Ma non è normale che si abbia quel comportamento. Le punterie idrauliche funzionano. Ricordi se c'è stato qualche sintomo prima di senrire i rumori? Fumo bianco oppure nero? Un riscaldamento del motore eccessivo?Una miscela troppo magra?

Discussioni Simili

  1. La butto... Da cherokee a renegade ultima
    Di Jippista83 nel forum Cherokee KJ
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-11-2015, 18:28
  2. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 05-03-2015, 08:33
  3. Nuovo fuoristrada vigili del fuoco
    Di V.F.offroad nel forum Benvenuto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-2014, 14:28

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •