Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Filtro ariabmc cda

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito Filtro ariabmc cda

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    salve girando e perdendo tempo in interne mi sono imbattuto nei filtri aria della bmc e in specifico i cda con air box in carbonio, volevo domandare se tra di voi qualcuno lo ha gia utilizzato sul proprio fuoristrada se sia stato costretto a sigillarlo, perché non ho letto nelle specifiche che sia a tenuta, grazie

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Se ho ben intuito, vuoi utilizzarlo assieme ad uno snorkel, che con l'airbox originale spesso costringe i condotti a fare dei giri assurdi.

Come fluidodinamica e per le prestazioni del motore è un' ottima idea, ed io sono un grande fan dei filtri dinamici inscatolati, perché ti fanno aspirare aria più fresca possibile, con lo snorkel poi....

Quel che potrebbe essere il vero problema è la capacità di trattenere la polvere fina degli elementi sportivi. Dopo un raduno particolarmente polveroso ( quella terra rossa finissima che si trasforma in fango saponato ) con il diretto doppio cono, mi son trovato polvere nei collettori. In queste situazioni, sarebbe una soluzione infilare nella presa d'aria un sacchetto in stoffa di quelli che fanno da filtro agli aspirapolveri tipo bidone aspiratutto.

Detto questo, realizzo che non ti ho risposto, in quanto quel componente non l'ho mai avuto .
    A scanso di dover comunque siliconare un airbox in carbonio da 200 euro ... potresti riprodurlo se hai manualità, con un secchiello della pittura o di qualcosa altro con coperchio a tenuta un filtro a cono magari di quelli BEN filtranti ed oliati, e del tubo/raccordo.
    Su una Fiesta lo feci con un secchiello delle olive, ed un cono da 10 euro ( quello che però sul fuoristrada mi ha fatto entrare la polvere! )
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    grazie Marco, effettivamente mi hai detto cio' che cercavo, effettivamente non danno la massima protezione sulla polvere fine, ricreare un airbox in resina come l'originale non e' certo un problema riesco a farmi gli stampi e rinforzare il pezzo finito, ma probabilmente a questo punto se lo faro' sara' solo per alleggerire.