Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ripartenza dopo sostituzione batteria

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 3.0 V6 CRD OVERLAND
    Città
    Lodi

Unhappy Ripartenza dopo sostituzione batteria

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    ho appena sostituito la batteria del mio Grand Cherokee CRD 3.0 Overland.
    Al momento di ripartire scopro che il veicolo va regolarmente in moto ma non si muove ne in avanti ne indietro. Come se avesse il freno a mano tirato.
    Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi dei consigli.

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Simone69, aggiorna il tuo profilo con anno e località del tuo GC. Comunque, nel frattempo, cerca di darci maggiori informazioni in modo tale che qualcuno possa aiutarti.....
    La leva del cambio automatico si sposta dalla posizione P oppure è bloccata?

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 3.0 V6 CRD OVERLAND
    Città
    Lodi

Predefinito

Ciao Fabius,
    nel frattempo ho contattato il conce. Su suggerimento del meccanico ho acceso la Jeep ed ho aspettato un paio di minuti prima di azionare la leva del cambio (che non era bloccata ma si muoveva regolarmente). A quel punto tutto ha iniziato a funzionare senza problemi. A quanto pare tenere la vettura col motore acceso ha permesso alle varie centraline di "riconfigurarsi" (non so se il termine è appropriato).
    Ti ringrazio cmq x l'interessamento.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Caspita, questa cosa è la prima volta che la sento, non era mai successo a nessuno di dover aspettare due minuti prima di muovere la macchina dopo aver sostituito o scollegato la batteria...
    Forse li avranno fatti passare senza saperlo...

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Più che altro prima di staccare i poli della batteria è sempre meglio aspettare 20'/30' in modo che le varie centraline si "chiudano"

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 3.0 V6 CRD OVERLAND
    Città
    Lodi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanobgn Visualizza Messaggio
    Più che altro prima di staccare i poli della batteria è sempre meglio aspettare 20'/30' in modo che le varie centraline si "chiudano"
    Ciao Stefano, la batteria l'ho staccata dopo un bel po' di tempo, mentre quando ho messo quella nuova ho tentato subito l'avviamento. Forse il mio errore è stato quello.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanobgn Visualizza Messaggio
    Mai fatto in vita mia...

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Anche perché ora che si apre il cofano, si svitano i morsetti e poi si staccano.. Qualche secondo passa.. Quando cambiai la mia riprese a funzionare tutto subito.

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao Simone 69, provo ad azzardare un paio di ipotesi che possano spiegare il fatto che non sei riuscito a partire dopo il cambio batteria ed hai dovuto aspettare che si ricaricassero i programmi delle centraline, se ho capito bene.
    Potrebbe essere passato troppo tempo tra il togliere e mettere le batteria e quindi si sono scaricate le batterie tampone delle centraline, oppure mentre toglievi le batteria i due c avi si sono toccati tra loro cancellando i dati delle centraline, che poi si sono dovute ricaricare i programmi in memoria.
    Io ho fatto così, mandando in corto i cavi scollegati della batteria, per cancellare degli allarmi che mi mandavano in blocco il motore, a causa di un tubetto del vuoto ostruito.
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 3.0 V6 CRD OVERLAND
    Città
    Lodi

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da iltico Visualizza Messaggio
    Ciao Simone 69, provo ad azzardare un paio di ipotesi che possano spiegare il fatto che non sei riuscito a partire dopo il cambio batteria ed hai dovuto aspettare che si ricaricassero i programmi delle centraline, se ho capito bene.
    Potrebbe essere passato troppo tempo tra il togliere e mettere le batteria e quindi si sono scaricate le batterie tampone delle centraline, oppure mentre toglievi le batteria i due c avi si sono toccati tra loro cancellando i dati delle centraline, che poi si sono dovute ricaricare i programmi in memoria.
    Io ho fatto così, mandando in corto i cavi scollegati della batteria, per cancellare degli allarmi che mi mandavano in blocco il motore, a causa di un tubetto del vuoto ostruito.
    Ciao, iltico.
    Ciao Iltico,
    confermo che la Jeep è rimasta una notte senza nessuna batteria collegata.
    Quindi deduco di aver fatto una cazzata
    Quando ho rimesso quella nuova probabilmente ho affrettato la ripartenza anziché aspettare almeno un paio di minuti.
    Comunque adesso tutto funziona alla perfezione.
    Mi è anche sparito l'allarme della manutenzione del sistema 4WD che continuava ad uscire anche dopo l'aggiornamento sw

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima