Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: motore pajero rotto

Predefinito motore pajero rotto

mi si è rotta la testa del motore di un pajero sport a passo lungo del 2002, voleva sapere se era conveniente ripararla o comprare un motore nuovo magari più potente ma che c'entri nel vano motore e utilizzando sempre la vecchia trasmissione .
    Volevo sapere qualche motore con queste caratteristiche, ma anche con un occhio al portafoglio.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

ciao e' una domanda in cui devi valutare un po' di cose, quanti chilometri ha il tuo motore? Il problema non e' cambiare la testa che la si trova nuova attorno a 800 euro completa ma se il tuo motore se e' chilometrato sarebbe meglio rifarlo ma a parere personale smontarlo retificarlo e rimontarlo non sempre conviene poiché si trovano nuovi attorno hai 2700 euro, logicamente a fare un bel motore converrebbe cambiare supporti motore e manicotti liquido raffreddamento oltre a fare revisionare pompa e turbina. motori più grossi e' difficile adattarli con la stessa trasmissione oltre che magari tribulerai di piu' e ogni adattamento costera, prenderne un altro magari v6 3000 che in questo momento sono al ribasso se ne trovano di decenti e con pochi chilometri anche a meno di quello che potresti spendere a rifare il 2.5

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Quoto Stefano, anche perchè sei al limite dell' euro 2.
    Altro è se il mezzo è in ottimo stato, e, soprattutto se riesci a contenere al massimo(400/600 Euro) le spese di manodopera.Meglio ancora se sai fare tu.E' un discorso da valutare con attenzione e non sentire solo il primo mecc che si offre di iniziarti il lavoro, le spese in corso d' opera arrivano sempre ed una volta aperto il motore richiuderlo senza fare anche altro può essere sgradevole.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

esatto bertus ce' da considerare se vivi in zona in cui le euro 2 ha limitazioni o no.Di che zona sei cristian?
    Personalmente anche io con il galloper quando ho deciso di sistemarlo , mettendo motore nuovo assetto e tutto il resto, almeno essendo io meccanico ho la fortuna di non spendere di manodopera, pero' quando lo apri ogni cosa datata che mi capitava in mano l' ho sostituita e sono tante le cose che ti fanno alzare la spesa sempre che siano ancora tutte fornite altrimenti tribuli anche a cercare