Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Gomme M+S o gomme INVERNALI?

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Mitsubishi Pajero V80
    Città
    Olevano Romano (RM)

Predefinito Gomme M+S o gomme INVERNALI?

Ciao a tutti raga, sembra che finalmente l' INVERNO sia alle porte ed io dovrei cambiare le gomme!

Di solito ho sempre messo M+S per non stare a cambiare e ricambiare le gomme quando l'inverno finiva e cosi dicendo.... non ho mai badato a marche e recensioni dei costruttori ma mi sono sempre affidato a consigli di amici gommisti o amici FUORISTRADISTI

Adesso mi hanno fatto il seguente, preventivo.... voi che cosa mi consigliate? e qualcuno ha provato qualcuna di queste gomme?

265-65 r15 110T

Niply m+s 125.00euro

Nankang termiche 150.00euro

Hankook m+s 165.00euro

Minerva Termiche 130.00euro

Michelin Termiche 230.00euro

I prezzi sono a ruota montata, equilibrata e convergenza!
    Per ora in base hai prezzi ed alle marche mi dicono tutti queste HANKOOK!!!

Altri consigli o giudizi?

whatamanz Guest

Predefinito

Io penso che tu abbia una misura diversa, o sbaglio?
    Il V80 monta 16-17-18.

Puoi riportare anche i modelli? Così è un po troppo vago, la stessa marca propone diversi modelli con prestazioni differenti.

Inoltre, che utilizzo me fai?

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Mitsubishi Pajero V80
    Città
    Olevano Romano (RM)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da whatamanz Visualizza Messaggio
    Io penso che tu abbia una misura diversa, o sbaglio?
    Il V80 monta 16-17-18.

Puoi riportare anche i modelli? Così è un po troppo vago, la stessa marca propone diversi modelli con prestazioni differenti.

Inoltre, che utilizzo me fai?
    Si scusamo ho scritto male... la misura è R17

Per i modelli me li danno domani mattina e appena li ho li inserisco!

Per l'uso niente di speciale.... vado a lavoro.... e di solito in montagna sulla neve almeno 2 giorni a settimana!

whatamanz Guest

Predefinito

Visto che comunque ne fai un utilizzo alpino frequente, io mi permetto di consigliarti delle termiche pure per l'inverno e delle estive o AT per la stagione calda.

Come termiche pure io mi sto trovando bene con le Cooper Weather-Master WSC che trovi nella tua misura sui 115€: Made in Uk, buone sul bagnato e dove il Pajero fa fatica per via del peso.

Altrimenti sali di prezzo e le solite Bridgestone LM-80 o Yoko G071 entrambe sui 190€.

Io ho preferito le Cooper che, a parità di prestazioni su V80, durano comunque meno km (ma costano poco più della metà).

whatamanz Guest

Predefinito

Per stare alle tue proposte, su un bestione come il V80 non metterei Nankang o cinesate varie, nemmeno quelle minerva.

Attendiamo i modelli specifici di Michelin e Hankook, ma io starei comunque su quelle riportate sopra.

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Mitsubishi Pajero V80
    Città
    Olevano Romano (RM)

Predefinito

Per stare alle tue proposte, su un bestione come il V80 non metterei Nankang o cinesate varie, nemmeno quelle minerva.

Attendiamo i modelli specifici di Michelin e Hankook, ma io starei comunque su quelle riportate sopra.
    Ma le termiche pero poi in citta non mi si usurano molto prima delle M+S?
    Nel senso... io le M+S le ho messe quasi 2 anni fa... e tra inverno e estate ci ho fatto quasi 30.000km

whatamanz Guest

Predefinito

Le termiche non sono da usare in estate. Da nessuna parte.
    In inverno, se stai ad una latitudine che prevede temperature sotto i 7-10C , puoi usarle dove ti pare, dalla città alla neve montana.

Con le M+S, e con M+S intendo l'ibrido classicamente inteso di gomma con mescola estiva ma con battistrada un può più scolpito, vai benino in estate e così così in inverno.
    Per un utilizzo frequente su neve su un V80, queste non le considererei proprio. Nemmeno sotto tortura.

Poi magari la tua neve è talmente poca che le M+S classiche vanno pure bene, ma per andare a sciare in montagna -sopratutto in discesa- i 30 quintali di V80 a me urlano "voglio le termiche e metti ste ridotte".

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Mitsubishi Pajero V80
    Città
    Olevano Romano (RM)

Predefinito

Le termiche non sono da usare in estate. Da nessuna parte.
    In inverno, se stai ad una latitudine che prevede temperature sotto i 7-10C , puoi usarle dove ti pare, dalla città alla neve montana.

Con le M+S, e con M+S intendo l'ibrido classicamente inteso di gomma con mescola estiva ma con battistrada un può più scolpito, vai benino in estate e così così in inverno.
    Per un utilizzo frequente su neve su un V80, queste non le considererei proprio. Nemmeno sotto tortura.

Poi magari la tua neve è talmente poca che le M+S classiche vanno pure bene, ma per andare a sciare in montagna -sopratutto in discesa- i 30 quintali di V80 a me urlano "voglio le termiche e metti ste ridotte".
    ahahahahahahah capito capito ahahahahahaha

Allora ecco i modelli

HIFLY hy601

Hankook dyn. Hp2

Minerva S220

.Michelin alpin la2

Pirelli scorpion verde all season 178.00euro

Che dite?

whatamanz Guest

Predefinito

Tra quelle solo le Latitude Alpin, ma a quel prezzo...

Predefinito

Nella bella stagione ho sempre usato le estive marchiate M+S. Ma in inverno pur abitando in pianura ho sempre messo le termiche. Per queste ragioni:
    la prima è che montando le termiche risparmio le estive ed evito di indurirle col freddo, con conseguente ebanizzazione , che si traduce in minor tenuta di strada ma anche di consumo del battistrada.
    La seconda è che aumento la sicurezza su strada in quanto le termiche hanno una miglior resa alle basse temperature
    La terza è che andando in montagna sono in regola al 100% con le leggi.

Se vuoi un consiglio e te lo dico per esperienza stai su un marchio Premium, spendi anche il 50% in più rispetto alle cinesi o marchi economici, ma hai la sicurezza dell'affidabilità, della durata e l'anno dopo quando vai a rimontarle sei sicuro che hanno mantenuto quasi tutte le proprietà di quando erano nuove.

I test del TCS danno come miglior gomma termica
    Continental
    Dunlop
    Bridgestone
    Michelin
    pirelli
    A seguire
    Barum
    Nokian
    Hankook
    i test sono stati effettuati su stada asciutta, bagnata, su neve e ghiaccio con prove di accelerazione, tenuta in cirva e frenata.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima