Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: braccio tenditore cinghia servizi

1. Post braccio tenditore cinghia servizi

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti ho un GV 2000 td del 2004 e mi sono accorto da qualche tempo che il braccio tendicinghia servizi oltre a rumoroso , salta non seguendo più il movimento lineare della cinghia . Nessuno l ha mai fatto cambiare ? un mecca mi ha detto che va smontata mezza macchina : possibile ? è come dover sostituire la cinghia sevizi stessa ... una volta liberata dalla cinghia si dovrebbe accedere alla vite che tiene il tenditore , a meno che lo spazio risulti insufficiente ... chi mi da una dritta ? grazie

2. Predefinito galoppino

Citazione Originariamente Scritto da naldip Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ho un GV 2000 td del 2004 e mi sono accorto da qualche tempo che il braccio tendicinghia servizi oltre a rumoroso , salta non seguendo più il movimento lineare della cinghia . Nessuno l ha mai fatto cambiare ? un mecca mi ha detto che va smontata mezza macchina : possibile ? è come dover sostituire la cinghia sevizi stessa ... una volta liberata dalla cinghia si dovrebbe accedere alla vite che tiene il tenditore , a meno che lo spazio risulti insufficiente ... chi mi da una dritta ? grazie
    A suo tempo intorno agli 80000 km, feci cambiare le cinghie servizi e il tenditore a molla detto "galoppino" che non lavorava bene...Spesa totale 240 euro per circa un paio d'ore di lavoro e senza smontare mezza macchina. Mi sembra di ricordare questo, perché di solito il mio mecca x lavori più lunghi mi chiede di lasciargli l'auto.....Il mio motore è l'8V RHZ e dovrebbe essere simile al 16V RHW, se hai quello.....

3. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ok può darsi , per galoppino credo però si intenda solo il rullo che appoggia sulla cinghia , comunque se lo hai cambiato in toto non ci sono problemi. ok grazie vedo se riesco a cambiarlo da solo ...