Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: pajero 3.2 did 121 kw anno 2001 sigla motore 4m41 strattona

Iscrizione
    Dec 2015
    Fuoristrada
    pajero 3.2 did 121 kw
    Città
    pinerolo

Post pajero 3.2 did 121 kw anno 2001 sigla motore 4m41 strattona

buongiorno a tutti visto che mi sono appena iscritto ed un problema assurdo direi quasi mai successo a dire di molti meccanici...
    posseggo un pajero 3.2 did del 2001 comprato l anno scorso con 143000 km ricondizionato direi ricostruito per passione... ma da un mesetto ho un problema mi strattona ma solamente in montagna dopo ripide pendenze e non voglio rassegnarmi che sia la pompa visti i costi.. allora in pianura e perfetto 160 km orari in strada... valvola egr tappata, catalizzatore svuotato, fatte tutte le prova con pompa aggiuntiva elettrica, tubi di alimentazione trasparenti non passa aria, pescante smontato pulito, e mille altre prove ... e perfetto se non che quando vado in eccessive salite sopra gli 800 metri inizia a singhiozzare, strattona fuma fino a fermarsi....unica avaria segnalata una volta con il tester e "eccessiva temperatura carburante" . visti i costi della pompa 1800 revisionata non parliamo del nuovo.. chiedo se qualcuno di voi se mai successo... grazie

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Grand vitara ft1 2000 td
    Città
    Panchià TN

Predefinito

Prova a pulire o cambiare il bebimetro. Il rumore al minimo com'è? Lineare o si sentono dei click come quando si accende il clima?

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    Pajero v60 corto
    Città
    BOTTICINO BS

Predefinito

Ma se vai in discesa fa lo stesso difetto?
    Magari c'è molto sporco nel serbatoio e in salita finisce per ostruire il passaggio....se fosse la pompa lo farebbe sempre e sicuro è una mancanza di alimentazione.
    Poi sinceramente 140.000 per un pj anche se consuma uno sproposito sono pochi il mio a 260.000 e macina di buon grado....e la media è quella....logicamente del 2001

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Non è che ci può essere qualcosa nel serbatoio?Si sposta con gli scossoni e la pendenza?Hai visto se il fumo è neronero prima di spegnersi?Si riaccende senza insistere od accelerare a fondo?Non hai mai dovuto cicchettare per riaccenderlo?Peggio con il pieno o semivuoto?Se acceleri o freni brutto in piano(prova) fa lo stesso?
    Serve a dare indicazioni più precise al mecca che sennò comincia a smontare per tentativi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •