Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nuovo fuoristradista

Iscrizione
    Dec 2015
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero V60 3.2
    Città
    Ventimiglia

Predefinito Nuovo fuoristradista

Ciao a tutti, sono Paolo e sono del ponente ligure, sono alle prime esperienze nel mondo del fuoristrada ed ho un Pajero V60 3.2 Did che vorrei allestire per fare un po' di fuoristrada leggero, so che non è il mezzo ideale ma spero di potermi divertire ugualmente. È da un po' che seguo il forum ed ora mi sono iscritto per chiedervi informazioni sulle modifiche da apportare al mio mezzo sperando nei vostri consigli...

whatamanz Guest

Predefinito

Ciao Paolo e benvenuto!

Chi ti ha detto che non è il mezzo ideale?
    "Fuoristrada" è un concetto abbastanza ampio e il veicolo fuoristrada perfetto non esiste (se proprio vogliamo essere pignoli, etimologicamente parlando i migliori fuoristrada sono a) un aereo; b) una barca).

Il Pajero, in particolare dal V60 in avanti, non è ideale per il trial, non è il migliore sulla Rubicon Trail, per l'artico Toyota ha preparatori migliori ma per i grandi raid, per il deserto, per lo sterrato veloce io penso che non abbia rivali.

Le modifiche si devono basare sulle tue necessità però, per esempio, modificare lo scarico per avere un sound migliore -come chiedi tu nell'altro thread- credo sia una gran caxxata.

Generalmente, si mettono delle buone gomme AT, un buon assetto e sei già a buon punto senza aver stravolto il mezzo: inizi a fare qualche uscita e poi le necessità e la curiosità ti indicheranno quali altre modifiche apportare.

Vai e divertiti!

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Quoto What.Saggezza assoluta.Cominciare sempre spendendo poco in cose utili..
    mai modificare a casaccio(meccanica:1a Legge di Redona).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da whatamanz Visualizza Messaggio
    Generalmente, si mettono delle buone gomme AT, un buon assetto e sei già a buon punto senza aver stravolto il mezzo: inizi a fare qualche uscita e poi le necessità e la curiosità ti indicheranno quali altre modifiche apportare.
    Benvenuto Paolo, concordo con whatamanz.

Comincia ad utilizzarlo per quello che è - un fuoristrada - e poi pianifica gli upgrade in base alle esperienze che farai sul campo.

Iscrizione
    Dec 2015
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero V60 3.2
    Città
    Ventimiglia

Predefinito

Sono ben consapevole che le modifiche migliori sono quelle che arrivano con l'esperienza sul campo, infatti per ora mi devono arrivare a giorni delle Bf Goodridge AT e già con quelle potrò avventurarmi in qualche sterrato non impegnativo, prossimo step un assetto +4 e via, per il resto si vedrà... Questa è la mia prima esperienza su fuoristrada e non voglio cimentarmi nel trial perché mi mancano esperienza e conoscenze, intanto comincio a fare qualcosa e poi si vedrà...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

benvenuto.
    Io ti consiglio almeno una strop (8 o 10 mt) rapporata al peso + traino (trovi tutto tra gli inserzionisti) almeno 2/3 grilli anch'essi rapportati ai pesi in gioco e qualche attrezzo, pala medio con manico (non pigliare quelle da 40 cm che non servono ad una mazza) e sega che trovi tranquillamente al Brico ad esempio, che ti saranno utili in caso di impaltanamento o alberi lungo il percorso.
    Impara a sgonfiare i pneumatici in base al tipo di terreno e all'occorrenza prendi un compressore portatile per rigonfiare.
    Spendi qualche euro ma saranno ripagati.
    Tutto il resto verrà poi.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Corso di guida fuoristrada per principianti.(piacevole ed utile)

Propongo un video Youtube che mi sembra VERAMENTE chiaro e comprensibile per chi come te( e me) è alle prime armi.

Dura quasi un ora ed è fornito in modo TOTALMENTE GRATUITO da una scuola di pilotaggio Francese.

E' comprensibile anche a chi non ha una padronanza della lingua.

Penso che possa tornare utile a chiunque.

Per ringraziare l' autore basta una diffusione sui Social del Video.

https://youtu.be/YFlWveGBFOE

Ciao, Bertus

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •