Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio acquisto LC 125 163 cv. del 2004

1. Predefinito Consiglio acquisto LC 125 163 cv. del 2004

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Un saluto a tutti, dopo svariati anni di utilizzo di mezzi solo ed esclusivamente di casa Mitsubishi, sto per acquistare il mio primo LC 125 163 cv. del 2004, cambio a/t, volevo chiedervi alcune cose.

La Prima riguarda il cambio a/t, oltre ai soliti comandi P-R e D ho visto che vi sono 3 marce, vorrei sapere come funziona, se metto ad esempio la 3^ marcia, il cambio non salirà più su di quel rapporto, giusto? In più volevo chiedervi, non ha la funzione di cambio sequenziale, come c'è sul pajero?

Riguardo la trazione integrale, mi confermate che è un permanente, qualcuno mi spigeherebbe gentilmente i vari innesti/posizioni della leva piccola, vi garantisco che mi sono letto innumerevoli post, ma trattandosi di argomenti banali, credo che nessuno ne abbia mai discusso, in più parecchie discussioni non sono riuscito ad aprirle, leggevo che avete cambiato piattaforma e di problemi di importazione di vecchi 3d.

Ultimo ma non meno importante è che il mezzo che sto per acquistare vi garantisco che pur essendo del 2004 ha pochissimo Km., meno di 80 mila, tutti tagliandati, anche se non con regolarità, parlando in termini di tempo e non Km., per farvi capire, il proprietario che conosco benissimo, mi ha detto che l'olio motore non viene cambiato da 2 anni, avendo percorso solo 5000 Km. in 2 anni, ho provato a spiegargli che andrebbe cambiato annualmente, ma lui mi ha detto che usandolo pochissimo non lo ha tagliandato, ho notato che ha ancora i pneumatici originali.

Per cui siccome domani lo provo e vorrei chiudere, mi dite cosa dovrei guardare, in modo da essere certo che sia tutto ok, in particolare nella trasmissione e nel motore!

Credo di aver scovato una perla rara, essendo che ha pochi Km., ma essendo possessore di fuoristrada da molto tempo so che il tutto non gioca a mio favore, rimanere fermo per molto tempo non giova alla salute del mezzo.
    In attesa di una vostra competente risposta, vi ringrazio anticipatamente.

2. Predefinito

Con calma, uno alla volta, non ammazzatevi per rispondermi.....

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

porta pazienza però pure tu ...
    Il sito si e' svuotato di utenti nel corso degli anni e con il periodo natalizio molti avranno altro da fare presumo.

whatamanz Guest

Predefinito

non te la prendere, molti sono in vacanza! Io non conosco il mezzo in questione ma seguo anche io per sapere di più su Toyota.

Certo è che il mezzo ha pochi km, è stato sempre comunque tagliandato, ha qualche anno di età sulle spalle ma per il resto ha appena finito il rodaggio!

Certo che passare da SS-4 ad integrale permanente...io personalmente non lo farei, però ognuno ha il proprio utilizzo e i propri gusti.

Attendiamo qualcuno di competente in materia intanto.

5. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    porta pazienza però pure tu ...
    Il sito si e' svuotato di utenti nel corso degli anni e con il periodo natalizio molti avranno altro da fare presumo.
    Si lo so che si è svuotato, ma cavolo, sono anni che frequento il forum e di solito in 2-3 ore qualcuno ha sempre risposto, vabbè attenderò.
    Grazie.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da whatamanz Visualizza Messaggio
    non te la prendere, molti sono in vacanza! Io non conosco il mezzo in questione ma seguo anche io per sapere di più su Toyota.

Certo è che il mezzo ha pochi km, è stato sempre comunque tagliandato, ha qualche anno di età sulle spalle ma per il resto ha appena finito il rodaggio!

Certo che passare da SS-4 ad integrale permanente...io personalmente non lo farei, però ognuno ha il proprio utilizzo e i propri gusti.

Attendiamo qualcuno di competente in materia intanto.

Dopo 20 anni e rotti di pajero è giunta l'ora di cambiare, se non altro per provare un motore Toyota, l'integrale permanente non mi spaventa, anzi ben venga.
    Comunque Grazie per il consiglio whatamanz

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •