Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ottimo sempre al momento giusto.....

Predefinito Ottimo sempre al momento giusto.....

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Questa mattina accendo la ventilazione e mi sembrava che usciva poca aria.......vado a fare il test ..... Errore 10-46-51-52 ottimo. Cancello gli errori e ora il test è ok ma aria ne esce poca e sopratutto solo sui piedi. Il 10 dovrebbe essere un corto su uno dei 4 motori se non ho capito male

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

46, 51, 52 sono errori storici (quindi attualmente non presenti) riguardanti il ricircolo, come se prima si fosse rotta la paletta del ricircolo, e poi che il motore abbia smesso di funzionare.

L'errore 10 è la prima volta che lo sento su questo forum... E onestamente non saprei a cosa si riferisce, anche perché tutta la documentazione che gira su questo forum da quasi 10 anni in corrispondenza dell'errore 10 dice "reserved".
    Qualdo la paletta si rompe e si rompe il fermo del motorino, il motore gira a vuoto e dopo poco la centralina del clima se ne accorge e smette di alimentare il motore (forse è questo il significato dell'errore 10, ma è una mia ipotesi).

Normalmente, quando esce poca aria indipendentemente dalla velocità impostata della ventola, è perché si è rotta la paletta del ricircolo e, cadendo nel condotto, ostruisce al 90% il passaggio di aria; se è così, la senti solo sui piedi perché i condotti che arrivano ai piedi sono forse quelli più corti.

per verificare questa cosa puoi, ribaltare il cassetto e vedere se vedi la paletta del ricircolo muoversi dietro la grata che vedi dietro la destra del cassetto; se non la vedi, allora se smonti la ventola del clima dovrebbe caderti addosso...
    La ventola è "sopra " i piedi del passeggero, se infili la testa al posto dei piedi del passeggero e guardi in alto la vedrai. È fissata con tre viti, se le sviti riesci a smontarla e a guardare nel condotto.

verifica questa cosa e poi dicci cosa trovi.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie delle info comunque appena avrò un po' di tempo mi ci metto e smonto un po' di roba. Comunque oggi funziona tutto e mi da solo errore 52.... Boooooo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •