Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: problema urgente alternatore

1. Predefinito problema urgente alternatore

scusatemi ho scritto urgente perchè ho la nivetta dal mecca ma non ne veniamo a capo.
    batteria scarica (auto non parte)
    spia rossa batteria accesa
    sostituzione batteria con una nuova (tanto volevo cambiarla)
    spia rossa sempre accesa,alternatore che non carica (provato)
    sostituzione alternatore con uno (a vederlo come nuovo) che mi aveva lasciato il precedente proprietario 3 anni fa
    spia rossa sempre accesa e alternatore che non carica

alternatore difettoso o altro???
    grazie ragazzi scusate per l'urgenza ma comprarne uno nuovo se poi non è quello mi scoccerebbe un pò....
    ciao

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Il fatto che a vederlo sembri come nuovo non vuol dire che funzioni!

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roby65to Visualizza Messaggio
    Il fatto che a vederlo sembri come nuovo non vuol dire che funzioni!
    nuovo nel senso che non ha segni di utilizzo (che poi sia buono e funzioni è un altra faccenda),i cavi sembrerebbero a posto,il dubbio è che SE l'alimentatore è buono (e cavi) cosa potrebbe non farlo funzionare (la spia batteria è rossa e a parte questo a macchina accesa non carica).
    o forse è proprio l'alimentatore partito...

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Se l' alternatore gira e la batteria ha un minimo di carica necessaria all' eccitazione (se si accende la spia e se il motore si avvia vuol dire che ce l'ha), l' alternatore devo erogare corrente con una tensione di 13,8-14,4V, se non lo fa è guasto.

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roby65to Visualizza Messaggio
    Se l' alternatore gira e la batteria ha un minimo di carica necessaria all' eccitazione (se si accende la spia e se il motore si avvia vuol dire che ce l'ha), l' alternatore devo erogare corrente con una tensione di 13,8-14,4V, se non lo fa è guasto.
    infatti...ho paura che sia guasto,domani lo smonta e controlla spazzole e diodi,non essendo mai stato usato (almeno apparentemente non mostra segni di usura) forse è ancora salvabile....

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nivantropo Visualizza Messaggio
    infatti...ho paura che sia guasto,domani lo smonta e controlla spazzole e diodi,non essendo mai stato usato (almeno apparentemente non mostra segni di usura) forse è ancora salvabile....
    Due anni fa',anche il mio non caricava piu',prima di cambiarlo ( visto che costa un botto ) ho provato a sostituire la piastra diodi,e' ancora li che va'.
    http://www.ebay.it/itm/151809463436

7. Predefinito

Confermo quanto detto da ladapeppo

8. Predefinito

sto cercando di risolvere....forse trovo un alternatore funzionante in zona a poco,così vediamo di svelare il mistero.

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Lada Niva 1.7 Mono iniett
    Città
    Livorno

Predefinito

Nivamtropo, dai un occhiata da miko perchè se compri u alternatore usato, non sai in che condizioni sia. Potrebbe essere possibile che il costo,spedizione compresa, dell'alternatore nuovo sia simile a quello usato.

10. Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da MaestroYoda72 Visualizza Messaggio
    Nivamtropo, dai un occhiata da miko perchè se compri u alternatore usato, non sai in che condizioni sia. Potrebbe essere possibile che il costo,spedizione compresa, dell'alternatore nuovo sia simile a quello usato.
    Riguardo la nivetta non mi lamento dei pezzi che vanno cambiati causa usura,anzi è una cosa che mi fa "piacere" perchè comunque un pezzo nuovo ti da garanzia sul buon funzionamento e insieme ad un minimo di manutenzione non ci dovrebbero essere problemi nel tempo.....quello che mi scoccia sono gli "inconvenienti" tipo può essere quello o quell'altro...ecco queste cose mi mettono in crisi fisico-mentale.
    comunque l'ho ordinato nuovo,dovevo pensarci subito.ora mi dispiace che non ho la macchina ma almeno ultimamente l'ho sistemata in parti essenziali.
    mediamente soddisfatto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •