Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problema mozzi opel frontera 98

1. Predefinito Problema mozzi opel frontera 98

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti ieri sono andato a fare un pò di fuoristrada con il mio frontera, ad un certo punto in una piccola salita con del fango abbiamo provato si 4L che 4H (i due tipi di 'ridotte' se così si possono chiamare) però abbiamo notato che faceva molta fatica e che in tutte e due i modi le ruote non giravano tutte e 4 contemporaneamente ma le due anteriori rimanevano ferme. Non sono molto bravo in questo campo, magari ho sbagliato a fare qualcosa aiutatemi....I mozzi sono automatici. Grazie mille in anticipo

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

I mozzi automatici non sono molto robusti, spesso si rompono ma a volte necessitano di qualche istante prima che ingranino, a volte in modo molto rumoroso. Comunque sicuro sicuro che siano automatici? Comunque se fossero rotti cambiali coi manuali... Costano meno e non danno problemi.

3. Predefinito

Grazie the_best_driver ...Già un pò di tempo fa, quando faceva qualche salita un pò brutta era come se iniziava a saltare e faceva un rumore poi l'ho portata dal meccanico e ha messo degli spessori può essere che è per colpa degli spessori?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

scusa, ma perché hai aperto QUATTRO discussioni per lo stesso argomento? stavolta passi che sei niubbo, ma per favore cerca di non rifarlo.
    Come ti è stato detto, anche per te, disperdi solo eventuali informazioni utili.

Comunque mi sa che il tuo "meccanico" potrebbe essere che ti ha bloccato i mozzi liberi in una posizione in cui non riescono più ad ingranare.

Perlomeno su uno de i miei AMV, un paio di volte è successo che uno grattava a vuoto ( a mozzo aperto) perchè la molla si era "sganciata" dall' ingranaggio di innesto, e questo si spostava anche quando non doveva, ma basta dare una pulita e rimontare bene i pezzi al loro posto (con cognizione di causa).

Gli auto lock hubs comunque non li uso da una vita.

Ma se invece sentivi degli "STUNK" applicando coppia con il 4x4 inserito, come se scapolasse un ingranaggio, potrebbero essersi un poco sgranati... da quel punto di vista manuali o auto non cambia.
    Ultima modifica di Marco; 22-12-2015 alle 14:49
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

5. Predefinito

Intanto grazie...poi scusa mi sono registrato ieri e non ho capito bene delle cose, non si verificherà più.

6. Predefinito

Se vorrei cambiarli riesco a trovare dei mozzi manuali frontera? Già un po di tempo fa volevo cambiarli però mi hanno detto che molti hanno gli agganci diversi. Datemi qualche dritta anche su questo

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

tra i rivenditori in home page trovi cio che cerchi.
    Bisogna informarsi o capire quante sono le cave del mozzo per ordnare il modello giusto, ma con il libretto in mano se chiami/scrivi ad uno di loro ti sapranno indicare il mozzo automatico corretto

http://archivio.fuoristrada.it/messa...83/254665.html e se in google digiti mozzi ruota libera opel frontera otterrai altre info.

8. Predefinito

Dovrei andare in tardo pomeriggio dal meccanico per smontare i mozzi e vedere il problema. Quali mi consigliate se nel peggiore delle ipotesi si devono cambiare? Automatici o manuali....
    Ultima modifica di antoliu; 22-12-2015 alle 16:06

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..Manuali.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Per montarli non ci vuole nessun tipo di modifica vero? Perché quelli attuali sono automatici

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •