Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Non mi riconosce più la chiave d'accensione

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 crd overland 2008
    Città
    Biella

Predefinito Non mi riconosce più la chiave d'accensione

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ieri sera, ore 21,00 usciamo dal centro commerciale con acquisti natalizi e spesa varia,mi avvicino all'auto e taaaac il telecomando non funziona più,porca pupazza ho detto si sarà scaricata la pila, allora apro la porta manualmente di conseguenza scatta l'allarme, ma tanto appena metto in moto si spegne ho pensato. Questo è quanto dovrebbe succedere e invece no. L'allarme continua a suonare l'auto va in moto per qualche secondo poi si spegne e l'allarme continua a suonare per una trentina di secondi come regola. Ho provato diverse volte ma non c'è stato verso di far riconoscere la chiave, allora ho trovato due bravi ragazzi marito e moglie che mi hanno accompagnato a casa a prendere l'altra auto e la chiave di scorta, (fortunatamente eravamo a 5 km da casa non voglio nemmeno pensare se fossimo stati a 50 o 60 km di distanza) comunque arrivo con l'altra chiave e metto in moto normalmente. La cosa che mi fà incazzare terribilmente è che quando sono arrivato a casa ed anche questa mattina la chiave incriminata ha ripreso a funzionare normalmente. E poi comunque anche con la pila scarica ( e non credo che lo fosse) la chiave non dovrebbe funzionare comunque quando la si inserisce nel quadro? Stamattina per sicurezza cambierò le pile ad entrambe le chiavi e terrò una pila di scorta in macchina sperando che possa servire in futuro. Comunque adesso mi rimane il patema di portare sempre dietro una chiave di scorta. A qualcuno di voi e mai successa una cosa simile? Avete qualche consiglio al riguardo?
    Colgo l'occasione per fare gli auguri di Natale a tutti Voi ed alle Vostre Famiglie confidando che la serenità e la fiducia Vi avvolga in questo periodo ed anche in futuro, che ne abbiamo tutti bisogno.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    ex wj 4.7 del 1999 (dal 2006 al 2012) ora wh 3.0 del 2006 (dal 2012 al...
    Città
    vicenza

Predefinito

Di casi come il tuo ne ho letti parecchi. Si verificano nei piazzali dei centri commerciali a causa dell' inquinamento elettronico prodotto dalle antenne (dicono) che qui sono presenti numerose. E' sufficiente allontanare l' auto, a spinta, di pochi metri e tutto torna a funzionare. La cosa strana è che non sempre succede, altrimenti, sul posto dove hai parcheggiato, avrebbero messo delle transenne.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Essattamente quello che ha detto maurizio.
    tempo fa era successo ad altri utenti con il WJ, con il WH è la prima volta che lo sento, ma sarà successo proprio quello.

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 crd overland 2008
    Città
    Biella

Predefinito

Credimi mi è venuto il sospetto che il guaio fosse da attribuire ad una cosa del genere, se dovesse capitare ancora proverò a spostarla di qualche metro, spero però che se dovesse succedere, succeda a me che sono quasi 2 metri e peso 130 kg e non ho particolari difficoltà a spingerla, se dovesse capitare a mia moglie potrebbe solo dargli fuoco
    Ultima modifica di giga100; 19-12-2015 alle 11:12

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Consiglio banale forse un poco fuori argomento.
    Comprati un blocca pedali ed in certi luoghi non chiudere con il telecomando.
    Sul mio terracan non lo uso più da anni.
    Basta il ferro.ormai i ladri sono diventati pigri e tecnologici, se c'è lavoro da fabbro passano ad un altra auto(e nei centri commerciali ce ne sono sempre.)

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

In genere, il trans-ponder quello nella chiave che fa accendere l'auto per riconoscimento dovrebbe funzionare senza pila.Altro discorso sono i telecomandi allarme anti furto, che vanno a lavorare sull'elettrico-elettronica-flusso carburante.Il tutto + sirena.
    i ladroni oggi in genere usano uno skimmer che ruba la frequenza d'onda se ti vogliono entrare in auto a prendere roba(e l' auto non interessa)oppure una specie di chiave-calco elettronica o diavoleria simile se mirano al bersaglio grosso.Quando non ti aspettano puntandoti un arma, dandoti uno sberlone od altro..

Io comunque tengo sempre i documenti in borsa e due chiavi con me.

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 crd overland 2008
    Città
    Biella

Predefinito

Consiglio sicuramente non banale,forse un po scomodo ma di certo valido. Ne conviene a questo punto che il miglior antifurto è non inserire l'antifurto

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    uomo, 50 anni sposato due bimbi,ad oggi ho avuto x lavoro 3 L200 uno del 96, altro nel 98 100 CV 2 porte cassone lungo e dal nov 2002 target GLS 115CV
    Città
    ROMA/L200 Target GLS 115CV 11-2002

Predefinito

Ciao a tutti.

Dico la mia....
    1) Le chiavi con transponder non hanno batterie. Il chip elettronico che è all'interno della stessa, sigillato e non ispezionabile, si autoalimenta avvicinandolo al cruscotto dell'auto, dopodiche inizia uno scambio dati via radio con la centralina per dare l'OK all'avviamento (di solito il motorino d'avviamento gira comunque, ma se non c'è stato il riconoscimento del codice una spia lo segnala e la pompa d'iniezione non viene alimentata). Esiste comunque in caso di emergenza una procedura per avviare l'auto anche senza il riconoscimento del codice. Per esmpio in una punto che ho avuto oltre ad una chiave senza chip viene fornita una card con codice segreto da inputare alla centralina tramite una serie di affonfate sul pedale dell'acceleratore
    2) al 99.99% gli antifurti sono forniti di una chiave che lo abilita e non. Quindi io giro con questa chiave nel mazzo delle chiavi e quando serve, basta aprire il cofano (naturalmente con la sirena dell'antifurto che suona o che comincia a suonare aprendo il cofano) inserisco la chiave nella centralina dell'antifurto ( che deve essere in posizione comoda, quindi eventualmente pretendetelo se qualche elettrauto l'ha montata a cavolo) e una volta ruotata la chiave ed estratta l'antifurto è come se non esistesse.
    Consiglio, ed io arrivato a 50 anni ho fatto le mie esperienze......, leggiamo sempre bene i manuali di ciò che utilizziamo, troveremo sempre (al 99,99%) le informazioni che ci servono.

Sandro

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 crd overland 2008
    Città
    Biella

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie per la precisazione Sandro. Ti posso dire che anche la mia vecchia DEDRA 1.8 16v in caso di un malfunzionamento della chiave prevede una procedura d'accensione con un codice che si ( PIGITA ) con frizione e acceleratore. Ti posso assicurare però che il WH in questione non prevede nessuna procedura del genere. Poi la pila che c'è nella chiave serve ovviamente solo per il telecomando e non per alimentare il chip come in tutte le altre auto.Inoltre nel WH, non è prevista nessuna (chiave) aggiuntiva per disabilitare l'antifurto, lo si può fare esclusivamente inserendo la chiave nel quadro d'accensione e cosi procedere con l'accensione, la centralina riconosce la chiave e disabilita l'antifurto, in caso contrario si spegne dopo pochi secondi. Questo fa ricadere il wh in quella percentuale dello 0.1 % che tu citavi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •