Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sobbalzi wj 2.7 crd

Iscrizione
    Dec 2015
    Fuoristrada
    Grand cherokee 2.7 crd
    Città
    Genova

Predefinito Sobbalzi wj 2.7 crd

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum anche se ho già avuto modo di leggere numerosi consigli interessanti in altre discussioni. Ho un problema con il mio grand cherokee 2.7 acquistato poco tempo fa, la bestia ha all incirca 180000km, da qualche giorno in fase di manovra, quindi passando da D ad R, il motore sobbalza come se girasse ad un cilindro in meno (per capirci), per poi tornare a girare normale non appena metto il cambio in N. Inoltre ho notato che innestando una marcia qualsiasi la macchina tende a partire in maniera anomala e riesco a tenerla ferma solo pigiando con forza sul freno (facendo sforzare non poco il motore). Leggendo altre discussioni non sono riuscito a farmi un idea chiara di cosa possa essere, l unica cosa che mi viene in mente è un malfunzionamento del convertitore di coppia, potrebbe essere quello? Facendo i 3on/off è venuto fuori l errore p0703. Gli iniettori sono già stati revisionati a detta del precedente proprietario ( ci credo poiché è stato praticato il classico taglio del parafiamma sotto i tergi). Accetto qualsiasi consiglio non vorrei esere costretto a sostituire tutto il cambio!! Grazie a tutti.

Iscrizione
    Jun 2004
    Fuoristrada
    G.C. 2.7 Limited 2003
    Città
    Cagliari

Predefinito

Durante la marcia il cambio funziona correttamente o rimane sempre in seconda marcia? Se così fosse, prova a staccare la batteria e mettila a ricaricare. Tieni conto che la batteria non completamente carica, provoca malfunzionamento al cambio automatico.
    Ultima modifica di stear; 19-12-2015 alle 19:24

Iscrizione
    Dec 2015
    Fuoristrada
    Grand cherokee 2.7 crd
    Città
    Genova

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stear Visualizza Messaggio
    Durante la marcia il cambio funziona correttamente o rimane sempre in seconda marcia? Se così fosse, prova a staccare la batteria e mettila a ricaricare. Tieni conto che la batteria non completamente carica, provoca malfunzionamento al cambio automatico.
    Si in marcia il cambio funziona bene, non è in protezione diciamo, le marce entrano fluide. La batteria ha meno di in mese di vita quindi escluderei che il problema possa essere quello. Il problema lo fa solamente in manovra per capirci, quando la macchina si muove ma si ha ancora il piede sul freno, inizia a singhiozzare il motore e continua a farlo finché non metto la folle e do un piccolo colpo di gas, dopodiché si stabilizza. Non saprei proprio cosa possa essere e come ho già scritto escluderei anche gli iniettori poiché sono già stati fatti..

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    grand cherokee 2,7 crd
    Città
    Novate Milanese

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    il p703 dovrebbe essere interruttore pedale del freno cioe'il micro che controlla il pedale del freno controlla se lavora bene oppure rimane intercettato.
    facci sapere per ora in bocca al lupo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •