Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Aiuto acquisto

1. Predefinito Aiuto acquisto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve,
    Sono nuovo del forum e chiedo aiuto voi più esperti per l'acquisto di un 4x4.
    Ora guido un'ibrida e i miei spostamenti sono in prevalenza casa lavoro (percorso cittadino più extraurbano) per un totale di circa 35km al giorno (andata e ritorno, all'anno faccio circa 11000km).
    Che tipo di mezzo potrei acquistare? Voi lo prendereste gpl, metano, benzina, diesel? Se lo prendessi benzina potrei trasformarlo a gpl senza problemi? Ho letto che ad esempio il Toyota rav4 non è adatto è corretto? Quali altri mezzi sono sconsigliati da trasformare a gpl?
    Il fatto che prediliga il cambio automatico è un problema?
    Grazie mille a chiunque mi risponderà.
    Saluti.
    Giuseppe.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..perchè vuoi prendere un 4x4? Cosa ti serve?

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Domande importanti: cosa intendi fare con il 4x4? Quanto puoi spendere? Cosa ti aspetti in termini di confort, prestazioni e consumi?

4. Predefinito

Ciao a tutti,
    vorrei prendere un 4x4 perchè per lavoro non posso stare a casa in caso di nevicate (come è successo negli anni passati) può essere valida come soluzione? Per il prezzo massimo 17/18 mila euro(valuto anche usato). Per quanto riguarda i consumi e prestazioni, mi aspetto che abbia l'assetto giusto per la guida in città di tutti i giorni e in caso di neve(con le oppurtune gomme) di non aver problemi a girare. I consumi ora al mese spendo dai 60 agli 80 euro di benzina vorrei rimanere in quel budget o sforarlo ma non di tanto(es 100 euro).
    Grazie mille!

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Penso ti serva di più un auto integrale che un 4x4 che per quanto preparato e gommato non avrà mai le stesse prestazioni di un auto integrale sulla neve per via del peso, dei sistemi di trazione ecc ecc.
    Un 4x4 lo vedrei bene solo se facessi neve alta dove chiaramente un integrale avrebbe problemi.
    Con quel budget hai ampia libertà di scelta sia per motorizzazione sia per modelli.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Così?
    Poca spesa grande resa(telaio +motore cambio derivati Mercedes).
    http://ww3.autoscout24.it/classified...600?asrc=st|as

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Effettivamente i motivi che hai dato per prendere un fuoristrada sono scarsi, ma sei libero di fare cosa vuoi e sono abbastanza sicuro che una volta preso il mezzo potresti anche usarlo come mai prima d'ora.
    80 Euro di benzina per quanta strada? Che automobile hai adesso e quanti chilometri fa al litro? Altrimenti non possiamo farti un paragone.
    Comunque 18.000 Euro sono un buon budget!

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..si bon ma quel coso e' inguardabile. Avra' anche i pezzi del mercedes..ma e' propio brutto forte.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Dagnele come non quotarti ...
    sembra una supposta di glicerina e fa lo stesso effetto

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ..gli toccherebbe poi parcheggiarla due vie piu avanti,la mattina uscire con cappello occhiali scuri e barba finta e sperare che nessuno lo riconosca..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •