Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Help acquisto g vitara

1. Predefinito Help acquisto g vitara

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve ragazzi a breve dovrei acquistare un g vitara del 2004 gpl benzina da un privato ... la macchina sembra stare bene dalle foto ... ho chiamato il proprietario e mi ha detto ke nn ha problemi di meccanica e ke č sempre stata tagliandata l'unica cosa ke perde una goccia d'olio ogni tanto da sotto il cambio ... xo mi ha detto ke l'ha sempre fatto da quamdo l'ha acquistata lui ke č il secondo proprietario ... l'auto ha 215.000 mila kg ... voi ke ne dite ?? Sono un po tanto ??

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Vitara 2.5V6 automatik
    Cittā
    Catanzaro G.V. 2.5 V6

Predefinito

La GV č un gran bel mezzo, per come la vedo io perō, l'unica motorizzazione interessante č la 2.5V6 a benz.
    Con 144 CV č la pių indicata a spostare in maniera soddisfacente il peso e la mole dell'auto, volendola paragonare ad un veicolo moderno, con consumi accettabili, inoltre i costi di gestione sono accessibili. Io la possiedo e registro consumi di 7/8 al lt, ma con il costo del gpl č come se ti facesse i 18.
    La 2.0 č una sanguisuga e consuma dai 4 ai 6 al lt. e la 1.6 č un chiodo con consumi paragonabili alla mia.
    L'affidabilitā č ottima su tutti i benz. mentre assai meno sui diesel che tra l'altro hanno una manutenzione assai impegnativa. Specie con quel chilometraggio. E qui ci sarā chi denuncia casi diametralmente opposti, in un senso e nell'altro. Ma in linea di massima le valutazioni son queste.
    Lo spazio a bordo č soddisfacente per 4 persone, meno sulla tre porte, ovviamente, ed il comfort č pure di buon livello, un pelo penalizzata la diesel anche su questa voce.
    I km non sono tantissimi, ne conosco una che ne ha 320.000 ed ancora si difende benone.
    In fuoristrada non č granchč e se di serie va bene solo per sterrati leggeri e strade bianche, ma se un tantino elaborata con un rialzo e magari un bloccaggio differenziale, allora le cose cambiano parecchio e ci si puō levare tante soddisfazioni e divertire.
    I prezzi sono abbastanza omogenei ed all'incirca allineati per anno di produzione su tutti i modelli escludendo le solite esagerazioni o quelli troppo bassi che possono nascondere magagne. Per cui ti conviene cercare una superaccessorista che tanto la paghi uguale. Inoltre č assai importante la manutenzione pregressa, deve essere stata eseguita correttamente, io in 180.000km ho cambiato cuscinetti, radiatore e tante altre cosette che inevitabilmente si consumano, oltre a tagliandarla in maniera maniacale e regolarmente, se vuoi che ti duri per tanto ancora.
    La guida, qui ti posso parlare solo della mia, č un vero "velluto" molto piacevole ed appagante, l'auto scatta che č un piacere ed il motore č corposo e regolare, inoltre la mia con l'automatico e gli interni in pelle, č rilassante e dā un certo senso di sicurezza e padronanza in pių. Specie nel traffico. Ma come tutte le posteriori un occhio di attenzione in pių sul bagnato č obbligatorio.
    Per il resto non saprei cosa altro dirti se hai domande chiedi pure.

3. Predefinito

Grazie mille per la risposta .... La mia preoccupazione č ke dopo ke l'ho presa escono 1000 lavori da fare ... Č quello ke mi preoccupa di pių e ke il motore dopo un 100 do km mi lasci a piedi ... Il signore vuole 3000 eurazzi ke nn sono tanti confrontandole con le altre se nn fosse per i chilometri ke secondo me sono parecchi
    ... Altra bega e ke io nn posso visionare l'auto xk nn si trova nelle mie zone e quindi mi devo fidare di quello ke dice il venditore ... A me l'auto gusta un sacco xo nn vorrei prendere un bidone

Ke problemi potrei avere con un auto di questo genere con quel chilometraggio in linea generale ovviamente ?

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Cittā
    Catanzaro G.V. 2.5 V6

Predefinito

Se l'auto č in condizioni di manutenzione regolare, allora niente che non sia legato alla normale usura dei vari componenti.
    Considera che sono organi meccanici che hanno lavorato, quindi che ceda questo o quel pezzo, č abbastanza normale.
    Ma nella sostanza non ci sono grossi problemi, nel senso che probabilmente non si romperā il motore o qualcosa di "impegnativo" . Poi sostituire un cuscinetto, un ammortizzatore o cosette del genere, č da mettere in conto quando si ha a che fare con auto "vecchiotte".
    Il problema č appunto una guarnizione testa oppure il differenziale anteriore (delicato ma non troppo) e gli organi della catena cinematica, riduttore transfer ecc..
    Ma purtroppo quando compri un usato le cose stanno cosi.
    Che modello č ?

5. Predefinito

E un 3p anno 2004 benzina gpl 64kw 98cv

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Cittā
    Catanzaro G.V. 2.5 V6

Predefinito

Bhe 3.000 č un bel prezzo. Non č proprio un prezzo regalo per questo modello a quelle condizioni. Direi giusto, nella norma. Prova a tirare qualcosa, anche 2/300 € possono fare la differenza. Non cambiano la vita a nessuno, intendiamoci, ma magari ti faranno apparire pių allettante l'affare.
    Perō, se proprio ti interessa molto, andrei a vederla comunque. Se pensi che io vivo a Catanzaro e la mia l'ho comprata usata ad Udine andandomela a prendere di persona. Ci ho fatto tutto il viaggio di ritorno, oltre 1.500 km d'un colpo.

7. Predefinito

Domani chiamō il tizio e se non ha giā un altro acquirente soldi in mano vado a prendermela e basta al massimo mi metterō cn la santa pazienza e mi farō i lavoretti ke stanno da fare da me se non saranno troppo impegnativi

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Cittā
    Catanzaro G.V. 2.5 V6

Predefinito

Ciao .
    Com'č andata a finire ?

9. Predefinito

Sto aspettando di andarle a prendere ... Il tizio mi ha mandato le foto del vano motore e c'č scritto ke e stata fatta la distribuzione a 107.000 km quindi sicuramente č da rifare mi sapresti dire quanto costerebbe farla fare ??

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Cittā
    Catanzaro G.V. 2.5 V6

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    No purtroppo.
    La mia ha la catena, non l' ho mai fatta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •