Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Fari supplementari

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    Pajero v60 corto
    Città
    BOTTICINO BS

Thumbs up Fari supplementari

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti..volevo chiedere un consiglio su acquisto fari a led supplementari da installare sul mio pj v60 con barre porta tutto.
    C'è una vasta offerta mi piacerebbe avere un vostro parere....magari anche sul montaggio e collegamenti vari..... grazie un saluto e buon 4x4
    Ultima modifica di poweranch; 15-12-2015 alle 16:57

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..io li ho presi da poco su amzon con led da 10w.
    davanti due da 80w di profondita' e dietro uno da 50w espansione.
    soddisfatto.hanno anche il marchio E13.
    cerca su amzon eyourlife led 80w e dovrebbero saltar fuori.
    Hanno anche barre led e anche i fari tondi 7" led da mettere al posto degli originali su defender jk ecc..
    arrivati in 10 giorni
    Ultima modifica di dagnele; 15-12-2015 alle 18:49

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Quel che ho detto a Daniele sino a nausearlo...

Se li monti su una BARRA portaTUTTO o su un portapacchi, e con un jack staccabile "volante" puoi montare anche la barra led, in quanto a tutti gli effetti la stai "trasportando" "debitamente fisata al veicolo"... e sei a riparo da sanzioni!
    Quelle cinesone oramai te le tirano dietro.
    E' un componente comunque NON OMOLOGATO e non ammissibile... montarla direttamente sul tetto ( o dove ti pare) con impianto elettrico collegato stabilmente non è previsto in nessun caso.
    lo stesso dicasi per i fari su cofano, tetto, rollbar...

MA se monti DUE fari più bassi degli anabbaglianti, paralleli ed a 40 cm uno dall' altro, vale lo stesso che per due qualunque fari di profondità vecchio stile, e puoi stare tranquillo.
    Quelli che ha preso Daniele confermo che sono molto belli, potenti, e non so come abbiano fatto con il wattaggio, (in teoria non dovrebbero averne più di 60, e parliamo di alogene) ma sono pure omologati... per cui sei a posto anche ad usarli in strada, traffico permettendo beninteso.

Comunque io ne ho 2 da 45W con 15 "antiquati" led da 3w e fanno giorno anche loro... per cui non esagerare con le potenze, che con questa tecnologia fai tanta di quella luce che finisci per abbagliarti da solo con i riflessi!

Prendili con raggio da 10 a massimo 30 gradi ovvero "spot". I "Flood" (60°) fanno un fascio luminoso molto largo, e come giustamente detto sono un faro "da lavoro" che magari va bene dietro, ma davanti servono di profondità per vedere dove stai andando a parare, se li punti dritti vai ad illuminare la luna!

Per far ben chiaro massimo 6000 kelvin, meglio sarebbe 5000... le luci blu lasciamole ai tuner!
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..questo è un bello schemino chiaro con relè

in questo modo i faretti si accenderanno solo se prima sono accese le luci di posizione.
    se hai domande chiedi..

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    Pajero v60 corto
    Città
    BOTTICINO BS

Predefinito

Dire grazie è poco...avete espresso quello che non avevo pensato.....le sanzioni.
    Pensavo che fossero tutti omologati o utilizzabili.
    Sono un po titubante sul montaggio paraurti un po per il raffreddamento motore e un po per l'estetica sono propenso alla barra a led sul tetto auto o anche un classico r10 ma magari la barra offre meno impedenza aerodinamica anche se poi queste auto consumano sempre un patrimonio.

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    Pajero v60 corto
    Città
    BOTTICINO BS

Predefinito

Quindi i fari devono avere la sigla E13 per essere omologati?

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..E13 vuol dire che sono stati omologati in uno stato europeo,13 è il numero di riferimento del paese in questo caso il Lussemburgo.
    ..sul tetto,oltre l'aspetto legale,devi tener conto anche del riflesso che fanno sul cofano che può essere fastidioso. Se la tua auto è nero opaco non è un problema..alcuni riverniciano o applicano pellicole sul cofano per evitare quest'effetto sgradevole.

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    Pajero v60 corto
    Città
    BOTTICINO BS

Predefinito

Per aspetto legale cosa intendi che non si possono utilizzare o ci sono delle accortezze da rispettare....
    per il riflesso si può rimediare con una pellicola...
    ho già fatto una riparazione con questo tipo di materiale diciamo che se te la cavi con lo stucco e carta vetrata eviti il carrozziere.

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    Pajero v60 corto
    Città
    BOTTICINO BS

Predefinito

Sono andato a vedere i eyourlife led 80w*sono luci da lavoro.....
    non cambia nulla alla fine cosa importante è che siano omologati ?

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ..nelle opzioni scegli se d'espansione o profondità. Quelli che hanno le parabole dei led con le righette sono d'espansione,quelle con le parabole lisce a specchio sono da profondità.
    Le barre led solitamente combinano entrambe i centrali di profondità e le laterali d'espansione.
    ..per aspetto legale delle barre su tetto intendo quello che diceva anche Marco,che su strada devono essere scollegate e meglio se coperte e nessuno potrà contestare nulla.
    ..io mi son fatto fare delle coperture per i fari in sky così nessuno può contestare sono protetti e restano puliti per quando servono.
    ..su Amazon ho messo anche le foto nella recensione
    Ultima modifica di dagnele; 16-12-2015 alle 13:00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •