Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: td4 batteria

Predefinito td4 batteria

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    salve, devo accuparmi del defender di mio babbo.

si è scaricata la batteria, ho tolto il sedile ma oltre non so andare.

ho sganciato una cinghia all'anteriore del sedile ma non mi si muove più niente.

c'è un trucco?

ho la macchina ferma da 1 settimana.

grazie e scusate

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    LAND ROVER 90 1989

Predefinito

Non so se posso esserti di aiuto il mio é dell'89 ma penso che la cosa sia simile.

Davanti al sedile diciamo dietro a dove solitamente ai i polpacci mentre guidi dovrebbe esserci lo sgancio o la cinghia che dici tu (sul mio é cosi).

Sganciato quella il piano che rimane sotto a dove poi appoggi il sedile dovrebbe scorrere in fuori tirandolo in direzione della pedaliera.

Sotto dovresti vedere la batteria.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Salve maurizio td4
    confermo ciò che ti ha detto Luca 96, dopo aver sganciato il piano di lamiera che copre il vano batteria,lo stesso deve poter scorrere in avanti verso la pedaliera e al di sotto trovi la batteria
    ma non mi dire che hai la macchina ferma da 1 settimana per questo motivo......
    aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Defender e luogo di residenza ( qualora fossi a Roma vengo io a sostituirla )

Giacomo

Predefinito

Vi ringrazio, non ho risposto prima perché soffro di depressione, a volte per me difficile anche stare seduto davanti al computer,

per caricare la batteria devo togliere i tappini sopra o no?

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Non tutte le batterie hanno i tappini, quelle più moderne non li hanno.
    Che defender hai ??
    Se ha i tappini controlla che ci sia il liquido dentro se no rabbocca fino sopra le lastre di piombo con acqua demineralizzata x batteria (la
    trovi dal benzinaio).

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Salve maurizio td4
    confermo ciò che ti ha detto Luca 96, dopo aver sganciato il piano di lamiera che copre il vano batteria,lo stesso deve poter scorrere in avanti verso la pedaliera e al di sotto trovi la batteria
    ma non mi dire che hai la macchina ferma da 1 settimana per questo motivo......
    aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Defender e luogo di residenza ( qualora fossi a Roma vengo io a sostituirla )

Giacomo
    Ricordate che la lastra di lamiera spesso é molto incastrata/inchiodata a gomma, moquette, etc. e sembra fissa e non scorrevole.
    Bisogna agire con molta forza.
    La batteria è fissata con due prigionieri lunghi con testa esagonale e/o intaglio a croce.
    Per caricare la batteria é sempre preferibile farlo tirando fuori dalla macchina.
    Le batterie moderne (quelle con i tappi a filo coperchio, quindi praticamente senza tappi) e 'senza manutenzione si caricano senza aprire i tapp, proprio perché non evapori il liquido.
    Carica lenta e collegare prima il positivo e poi il negativo.
    Il Defender non ha nulla (solo l'orologio...) che soffra per aver tolto la batteria...

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tallyho Visualizza Messaggio

Il Defender non ha nulla (solo l'orologio...) che soffra per aver tolto la batteria...

Ci potrebbero essere le impostazioni dell'autoradio,....oltre alle stazioni radio , anche colore display, bilanciamento , data, ora ,eventuali cellulari accoppiati se la radio ha vivavoce Bluetooth .

Sui Puma se disconetti la batteria ci sarebbe una procedura ben precisa per ricollegarla....io non la uso ma qualcuno ha avuto problemi in fase di riavvio .

Iscrizione
    Dec 2000
    Fuoristrada
    Amo qualsiasi fuoristrada: Camion (mai posseduto purtroppo), macchina, moto, e anche MTB sulla quale finieremo tutti visto i divieti che ci sono in giro
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Io al Puma, devo disconnettere ogni tanto la batteria per 10 secondi: serve a resettare l'immobilizer quando lo trovo impallato!

Non uso nessuna particolare procedura per il ricollegamento!
    Ultima modifica di andy; 14-02-2016 alle 22:04

Iscrizione
    May 2009
    Fuoristrada
    L. R. Defender 90 Puma
    Città
    Veneto in provincia di Padova

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Non uso nessuna particolare procedura per il ricollegamento![/QUOTE]

Anche a me è capitato di scollegare la batteria per eseguire lavori sull'impianto elettrico del mio Puma (i famosi relè per i fari), ma pur non seguendo nessuna particolare procedura non ho riscontrato problemi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •