Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Gancio traino x porta bici posteriore

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito Gancio traino x porta bici posteriore

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Il mio WH CRD riporta nel libretto la solita dicitura " il veicolo può essere dotato sin dall'origine del gancio traino approvazione E11 00-4329 , E11 00-4746 "
    Volevo acquistare per l'estate un bel porta bici posteriore.

Leggendo un po' nel web ho trovato informazioni discordanti , chiedo pertanto consigli :-)

Avete qualche marca da segnalarmi ( con l'omologazione richiesta ) ?
    Ho trovato questa http://www.zeat.eu/Car/FotoAuto/JEEP/E2903DV-01.jpg

http://www.zeat.eu/Car/ganci.asp?Criterio=JEEP

Mi sembra di capire che non sia necessario il taglio del paraurti.

Certificazione di montaggio a parte , devo poi andare alla Motorizzazione e passare il collaudo ?

Tks ! :thumbup:

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Quella scritta è presente sul libretto, sia che il veicolo venga immatricolato con, o senza gancio di traino (anche io ce l'ho scritto sul libretto, ma io il gancio non ce l'ho; ... anche se poi sul build sheet c'è scritto che c'è...) ; qualcuno dice che quindi, in teoria, se lo si installa successivamente, non si vede da nessuna parte che non sia stato presente al momento della immatricolazione.

La regolamentazione prevede però che, se l'installazione è successiva alla immatricolazione del veicolo, si debba passare comunque dalla Motorizzazione (indipendentemente da quanto scritto sul libretto).

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

Infatti Mak , mi domandavo proprio come fosse possibile capire se il gancio traino fosse installato dall'inizio .
    Provo a sentire un amico della stradale cosa mi racconta

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ci fu una discussione analoga tempo fa...
    In teoria dovrebbe esserci scritto che il veicolo può essere dotato, ecc, ecc... e qualunque installazione successiva comporta visita e prova, ecc, ecc...

Però sui nostri libretti la seconda frase non c'è, quindi montandolo non si riesce a dire se c'era fin dall'inizio oppure no. In teoria penso che da qualche documento in Motorizzazione ci sia scritto se c'era oppure no, ma dal libretto non si vede.
    Chi dovesse fermarti per un controllo penso che non se ne accorga, ma in caso di casini...

Io sul build sheet (il foglio con il quale esce dalla fabbrica) della mia ho scritto che è installato... pensa un pò...

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

A questo punto non mi resta che chiedergli di fare una verifica della mia targa in motorizzazione .
    Se nei documenti è riportato che non c'è allora farò tutta la procedura.
    Certo che siamo sempre i migliori al mondo per complicare le cose

6. Predefinito

Se cercate il gancio con l'omologazione scritta a libretto E11 00-4329 oppure E11 00-4746 sono quelli della Ellebi/Brink (fisso o estraibile e non serve tagliare il paraurti) che sono gli stessi che Jeep monta marchiati Mopar.
    Altri ganci non possono avere quella omologazione perciò dovete collaudarlo in motorizzazione per poi trascriverlo a libretto.
    Diciamo che, se installate successivamente quello con i numeri di omologazione a libretto (E11 00-4329 o E11 00-4746) dovreste in ogni caso passare a collaudarli in motorizzazione ma, durante un controllo guardando il libretto non hanno modo di verificare che è stato installato in un secondo momento.
    Poco tempo fa due amici hanno comprato delle macchine nuove con installato il gancio traino dalla fabbrica e a libretto non era riportato da nessuna parte che era installato se non "il veicolo può essere dotato sin dall'origine del gancio traino approvazione xxxx".
    saluti

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

Grazie anche delle tue precisazioni Cris :beer:

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pa28 Visualizza Messaggio
    A questo punto non mi resta che chiedergli di fare una verifica della mia targa in motorizzazione .
    Scusa, ma a chi chiedi di fare questa verifica? Alla motorizzazione o in qualche agenzia di pratiche auto?

mi piacerebbe anche a me sapere cosa hanno scritto nei loro dati di immatricolazione, se per caso avessero scritto che c'è il gancio, la prima cosa che faccio è andare a comprarlo per poi installarlo io.

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

La faccio fare ad un caro amico della stradale , ora gli mando una mail con la targa / telaio

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Mak , la prossima settimana ti faccio sapere .
    Stiamo procedendo con alcune verifiche incrociate e serve qualche gg. lavorativo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •