Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: kit ammortizzatori e molle per kdj125

Iscrizione
    Dec 2015
    Fuoristrada
    Toyota kdj125 ~ 2005
    Città
    Rivoli

Predefinito kit ammortizzatori e molle per kdj125

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Giunto il momento di cambiare gli ammortizzatori vorrei effettuare un assetto di +5cm sul mio kdj125.....sentite innumerevoli campane mi ritrovo nell'indecisione più completa.
    scartiamo i blasonati ORAM per questioni di prezzo, quali sono le vostre esperienze e i vostri consigli ?
    Molti mi dirottano verso gli onnipresenti OME sostenendo che i "nuovi OME", prodotti negli ultimi due anni, non hanno nulla a che vedere con i precedenti e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo (doppio effetto e frenati in estensione con diversi tipi di molle tra cui scegliere per personalizzare l'assetto)
    Altri ancora sponsorizzano i Dobinson (da alcuni criticati perchè pare troppo duri) per andare poi agli americani FOX (peraltro piuttosto cari e anche qui dicono essere molto rigidi)
    Koni invece affermano essere molto sopravvalutati.....
    PROCOMP, ORAP, XT, RANCHO, IRON MAN, e non so cos'altro li ho già esclusi per un motivo o per l'altro.....
    Qualcuno di voi ha esperienza con i nuovi Ome Nitrocharger Sport o con altri modelli sopra citati ?
    Io faccio fuoristrada nostrano (strade bianche, mulattiere di montagna e ogni 2 o 3 anni deserto.....non viaggio molto carico ma ho una maggiolina sul tetto che incide molto sul baricentro e su beccheggio e rollio)

Grazie in anticipo a tutti

2. Predefinito

Ciao , sono logoro anche io dall' indecisione.
    Sono ormai giunto a prendere in considerazione solo più oram e ome scartando koni orap e altro. Gli ome li ho avuti e sono degli ammortizzatori onesti e con molle decorose. Però hanno ovviamente dei limiti mentre con gli oram non hai nessuna preclusione (step3) regolazione in compressione e la possibilità di regolare anche l'altezza del mezzo.
    Quindi o spendo poco e ho una cosa un po meglio dell'originale oppure quelli che probabilmente sono considerati i migliori

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao wapiti72
    confermo quanto già detto da carlo, inoltre posso dirti che dopo anni di montaggi assetti OME, i proprietari dei fuoristrada non si sono mai lamentati,anzi.....

ti consiglio di aggiornare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Toyota e luogo di residenza

Giacomo

Iscrizione
    Dec 2015
    Fuoristrada
    Toyota kdj125 ~ 2005
    Città
    Rivoli

Predefinito

Ciao Carlo, grazie della risposta.... sicuramente ckndivido il vecchio detto che chi piu spende meno spende ma le cifre che mi hanno chiesto per gli Oram sono veramente troppo per me....siamo oltre i 3000 €
    Un consiglio da Giacomo....vedo che sei di Traction4x4....se volessi spendere un pochino di piu, per avere ovviamente un prodotto che si collochi a metà strada tra gli ome e gli oram tu cosa mi consiglieresti ?
    E soprattutto ne varrebbe la pena ?

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao wapiti72
    dove l'hai letto che sono di Traction4x4 ?
    a mio avviso il prodotto intermedio non c'è, OME o vai su assetti di alta gamma con i costi che già sai

Giacomo

Iscrizione
    Dec 2015
    Fuoristrada
    Toyota kdj125 ~ 2005
    Città
    Rivoli

Predefinito

No scusa forse mi sono confuso xche a fianco del tuo commento appare il logo di Traction.....
    Mi dici pero che hai montato ome e tanti clienti...sei un preparatore ?
    Ultima domanda, mi confermi allora che gli ultimo modelli dei nitrocharger sono di qualità migliore ?

7. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    In questo caso direi che chi più spende ........ più spende e basta
    in termini di durata non credo ci sia una grande differenza (certo gli oram sono revisionabili e quindi teoricamente eterni) la differenza sono le prestazioni in relazione all'uso che pensa di fare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •