Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: mercedes g 290

  1. #1
    Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    mercedes g 240 1981
    Città
    giussano
    Messaggi
    24

    Predefinito mercedes g 290

    help. sono in fase di acquisto di un mercedes g 290 td, secondo voi e normale che la macchina controllando i tagliandi hanno rifatto la guarnizione della testa a 143000 Km? adesso la macchina segna 150000 km secondo voi ce qualcosa che puzza? Chiedo aiuto x L'acquisto e principalmente al Sultano che ne è stato un felice possessore

  2. #2
    Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    mercedes g 240 1981
    Città
    giussano
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Nessuno è in grado di darmi qualche consiglio????

  3. #3
    Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto
    Messaggi
    3,538

    Predefinito

    143000 km mi sembrano pochini per avere l'esigenza di effettuare un intervento del genere.
    Dovresti indagare meglio sull'effettivo chilometraggio o sull'uso fatto dal precedente proprietario
    Certo i guasti "prematuri" possono sempre verificarsi, ma accertarsi meglio è preferibile

  4. #4
    Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia
    Messaggi
    2,431

    Predefinito

    e soprattutto accertarsi che il lavoro sia stato fatto a regole da arte... non e che la macchina viene venduta perche il lavoro e stato fatto male e percio funziona male? mi sembra strano che venga venduta subito dopo aver fatto un lavoro del genere... oltre al fatto che 143000 sono troppo pochi per un intervento del genere soprattutto su quel genere di motore. indice percio di una cattiva manutenzione o di un uso scorretto e non curante della macchina che probabilmente avra danneggiatao qualcos altro. giusto per pensar male una storia potrebbe essere questa: il vecchio proprietario ha rotto il radiatore, non se ne è accorto, la macchina ha preso una scaldata grossa a tal punto da dover rifare la guarnizione di testa... ritirata la macchina il proprietario ha pensato di aver risolto ma si e accorto che invece la macchina non va piu come prima (consuma acqua, scalda in salita ecc) cosi prima di investirci altre migliaia di euro ha deciso di sbarazzarsene...
    morale se fosse per me io cercherei altrove a meno di portarla via a un prezzaccio e anche in questo caso solo dopo averla controllata e spremuta a fondo.
    auguri

  5. #5
    Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    mercedes g 240 1981
    Città
    giussano
    Messaggi
    24

    Predefinito

    il proprietario ha settantanni ed ha unaltro g 270 da 10 anni. La vende perche non se la sente piu di mantenere in tot 3 macchine: La usava x andare in campagna potrebbe essere un poco uso della macchina ? il cambio guarnizioni e stato effettuato in mercedes. Come si fa a verificare se i km sono originali? cos'altro dovrei controllare? grazie x i consigli

  6. #6
    Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne
    Messaggi
    1,559

    Predefinito

    Ma ha una Fasenda Argentina? ha due serie G, ha fatto 140000km(?) in campagna scassando un motore che fa 400000 nelle taighe Russe?
    Tratta brutalmente il prezzo se vuoi prenderlo, ma contolla,controlla......
    Comunque compreresti un mezzo vecchio e sospetto.Che ti caricherebbe quanto meno di pensiero.Per me: "negativo"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •