Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Consigli Cambio, e acquisto sensori pressione

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    JGC Wh SLim. 3.0 CRD 2011
    Città
    Potenza

Predefinito Consigli Cambio, e acquisto sensori pressione

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Scusate la domanda banale, ma ho sempre guidato solo cambio manuali, e non ho esperienza con quelli automatici. Il nostro cambio permette di passare da D a N durante la marcia senza che rischi di danneggiarsi? Situazione reale? In discesa ,a volte dopo una retro mi capita di lasciare il cambio in N perche deve aspettare qualche minuto fermo.Rilascio cosi il freno a l'auto si avvia (abitudine), allora mi trovo con l'auto che si muove e il cambio in N. Posso inserire la D senza problemi? E se lo stesso lo facessi in marcia ad alta velocità(curiosità)?
    Dovrei acquistare dei sensori di pressione da montare sui miei nuovi cerchi, qualcuno mi sa consigliare?
    La tensione a riposo della batteria è 11.5, mi sembra bassina , vero?

Iscrizione
    Apr 2009
    Fuoristrada
    grand cherokee 2007 diese
    Città
    Sorbolo

Predefinito

secondo te se metti la p a 160 entra? ma co dit, i sensori a cosa servono, faresti un disastro non solo per te ma anche per chi ti sta intorno. e poi a 150 scala le marce e vedi, non entrano nemmeno, pensa, se chi sta seduto di fianco a te per caso si appoggia alla leva del cambio e la spinge verso di te, le scalerebbe tutte ed invece no, certo se vai a 40 allora si, ma sopra i 100 scordatelo., poi l'elettronica potrebbe scazzare, spero di no.

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Bah, io non ci ho mai provato, ma secondo me se a 160 la metto in "n" questa entra.. E se poi la rimetto in "d" entra pure quella.. E sempre secondo me non succede nulla di che. Magari non sarà una pratica consigliata ma non ho niente di elettronico che non mi permetta di farlo

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Tempo fà,ho fatto provare il WH a un mio amico,lui ha usato solo auto con il cambio manuale così gli ho detto di mettere la gamba/piede sx sotto alla dx in modo che fosse un pò più vincolato in caso gli venisse in mente di "spingere la frizione"!
    Bene,partiamo dopo un paio di km arriviamo in prossimità di un semaforo,toglie il piede dal gas..........e mette in folle a una velocità di 40/50 km orari!!!
    Per un'attimo le palpitazioni del cuore sono cresciute a dismisura!!
    Non è successo niente!!
    Mio personale consiglio: aspetti in N e comunque hai il piede sul freno,metti in D per ripartire
    Come quando fai retro con il cambio manuale,spingi la frizione e metti la prima mentre l'auto stà ancora andando indietro,lasci la frizione e parti in avanti,con il cambio automatico,se ci riesci, è vivamente sconsigliato,fai la retro,spingi il freno,ti FERMI e metti in D
    Per i sensori devi prendere quelli con la frequenza europea,ci sono due frequenze una USA e una EU,i dati precisi non me li ricordo,ma se usi il tasto CERCA ci dovrebbe essere una discussione in merito con tanto di codici
    Per me sì,è un pò bassina,e anche il cambio potrebbe non lavorare al meglio,quando togli il gas dovrebbe arrivare a circa 1200 giri e rimanerci,facendo fatica a scalare finchè non tocchi il freno

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    Città
    Potenza

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte...In N per questioni di scurezza sicuramente va. In teoria dovrebbe andare anche la retro pur andando a 150. Probabilmente faccio danni anche a 10 km/h perche pensandoci, se a fermo non ferni, e cambio la posizione del selttore marce, il cambio strappa. Meglio non rischiare và....

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    Città
    Potenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanobgn Visualizza Messaggio
    Tempo fà,ho fatto provare il WH a un mio amico,lui ha usato solo auto con il cambio manuale così gli ho detto di mettere la gamba/piede sx sotto alla dx in modo che fosse un pò più vincolato in caso gli venisse in mente di "spingere la frizione"!
    Bene,partiamo dopo un paio di km arriviamo in prossimità di un semaforo,toglie il piede dal gas..........e mette in folle a una velocità di 40/50 km orari!!!
    Per un'attimo le palpitazioni del cuore sono cresciute a dismisura!!
    Non è successo niente!!
    Mio personale consiglio: aspetti in N e comunque hai il piede sul freno,metti in D per ripartire
    Come quando fai retro con il cambio manuale,spingi la frizione e metti la prima mentre l'auto stà ancora andando indietro,lasci la frizione e parti in avanti,con il cambio automatico,se ci riesci, è vivamente sconsigliato,fai la retro,spingi il freno,ti FERMI e metti in D
    Per i sensori devi prendere quelli con la frequenza europea,ci sono due frequenze una USA e una EU,i dati precisi non me li ricordo,ma se usi il tasto CERCA ci dovrebbe essere una discussione in merito con tanto di codici
    Per me sì,è un pò bassina,e anche il cambio potrebbe non lavorare al meglio,quando togli il gas dovrebbe arrivare a circa 1200 giri e rimanerci,facendo fatica a scalare finchè non tocchi il freno
    Stavo comperando i sensori americani....userò più spesso il tasto "cerca".
    Per la batteria la metterò in carica... e ne verificherò lo spunto...ormai ha 4 anni e 140k km , l'età ce l'ha

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Beh 4 anni è meglio che la cambi!

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

Per motivi che non sto qui a raccontare....auto in marcia (70-80 km/h) la leva del cambio da D è "scivolata" sulla R ....4/decimi di Suspance & Panico (con gocciolina di sudore che già colava lungo la fronte)....i sensori "anti-stronzata" del Cambio hanno funzionato.....tutto regolare, la Retromarcia non è mai entrata.
    E' successo 2-3000 Km. fa.....tutto a posto.

Ciao

Iscrizione
    Apr 2009
    Fuoristrada
    grand cherokee 2007 diese
    Città
    Sorbolo

Predefinito

bene, ora vi spiego, a me non e' capitato ma ci ho provato, a 150 non entra ne la retro, ne la p, e nemmeno ti scale le marce, perché altrimenti quanti avrebbero buttato via la macchina, immaginatevi poi se a 160 si bloccano le ruote anteriori, al massimo la metti in n, che non consiglio, fate voi

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da Svito Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda banale, ma ho sempre guidato solo cambio manuali, e non ho esperienza con quelli automatici. Il nostro cambio permette di passare da D a N durante la marcia senza che rischi di danneggiarsi? Situazione reale? In discesa ,a volte dopo una retro mi capita di lasciare il cambio in N perche deve aspettare qualche minuto fermo.Rilascio cosi il freno a l'auto si avvia (abitudine), allora mi trovo con l'auto che si muove e il cambio in N. Posso inserire la D senza problemi? E se lo stesso lo facessi in marcia ad alta velocità(curiosità)?
    Dovrei acquistare dei sensori di pressione da montare sui miei nuovi cerchi, qualcuno mi sa consigliare?
    La tensione a riposo della batteria è 11.5, mi sembra bassina , vero?
    Solo per puntualizzare una cosa, la domanda iniziale era da "d" a "n" con l'auto in movimento... Da "d" a "r" devi volerlo fare, difficile accada accidentalmente. Guido auto automatiche da più di 15 anni e non mi è mai successo..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •