Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rabbocco olio cambio.

Iscrizione
    Dec 2005
    Fuoristrada
    WRANGLER TJ 2005
    Città
    AREZZO

Cool Rabbocco olio cambio.

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve, mi trovo a chiedere un consiglio... mi trovo a dover controllare il livello di olio nel cambio... Sono comparsi strani sfrigolii con le marce lunghe, e non potendo andare dal meccanico vorrei controllare il livello dell'olio e casomai rabboccarlo.
    E' un Wrangler TJ del 2005, cambio manuale a 6 marce.
    Ho comprato una bussola con chiave esagonale da usare con il cricchetto (portabussole), ma a causa della presenza dello scudo di protezione non riesco a svitare la vite superiore per controllare il livello. Può avere senso farlo dopo che l'auto ha fatto qualche chilometro?? per esperienza so che a caldo le viti incattivite vengono meglio... ma non l'ho mai fatto su un cambio di un'auto... può essere utile?? altrimenti accetto suggerimenti...
    Grazie.
    Doc

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Salve dotchicco
    anch'io mi trovo a chiedere una cosa : aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Wrangler e luogo di residenza
    per quanto riguarda la tua domanda, cos'è che non riesci a svitare ?
    la vite superiore di immisione/controllo olio cambio o le viti dello scudo di protezione ?
    in ogni caso dovresti poterle svitare indipendentemente dalla temperatura della scatola cambio,ma sappi che il controllo và fatto a motore freddo

Giacomo

Iscrizione
    Dec 2005
    Fuoristrada
    WRANGLER TJ 2005
    Città
    AREZZO

Predefinito

Ciao, non riesco a svitare la vite superiore di rabbocco del cambio. Non volevo smontare lo scudo, perchè dovendo solo controllare ed eventualmente rabboccare speravo di evitarlo... oggi ho provato col cambio "caldo", ma non si muove... temo che dipenda molto dalla posizione sacrificata sotto il veicolo... se non riesco la metterò sul ponte

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Macchina sul ponte,scudo di protezione tolto, e dopo ne riparliamo....

Giacomo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •