Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Consiglio pneumatici e omologazione su libretto GV 2.0 TD

Predefinito Consiglio pneumatici e omologazione su libretto GV 2.0 TD

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao tutti,
    premetto che non sono esperto di offroad, tuning ecc...
    ho un GV del 2005, 2.0 TD con gomme stradali Hankook con 50000km ormai da cambiare,
    vorrei montare su uno pneumatico all season o all terrain comunque un M + S per caccia, pesca, neve, ma non hard off road .
    Mi hanno consigliato un gommista vicino a me che ha delle ottime gomme completamente rifatte ad un buon prezzo già testate da un amico su neve ghiacciata e fango a circa 95 euro l'una, purtroppo ora non ricordo il modello, vi faccio sapere.
    La mia domanda è:
    Volendo sollevare l'auto di qualche centimetro, potrei montare delle gomme con una spalla più alta? dato che quelle che ho adesso sono 235/60 16 se montassi una spalla da 8 cm ad esempio avrei problemi su un cerchio da 16? Piu circa 1cm o 1,5 cm di tacco dite che ci entrano?

Siccome a libretto l'unica misura montabile é 235/60 16, ho letto che da quest'anno c'è la possibilità di omologare anche altre misure

http://www.notiziariomotoristico.com...misure-diverse

la procedura è un pò macchinosa e non l'ho capita bene...

Per l'utilizzo che ne faccio io, mi andrebbe bene sollevarla di 3-4 cm, avere gomme che attaccano ovunque e montare una slitta paracolpi davanti.
    Avete qualche suggerimento in merito? Che gomme mi consigliate di montare allo scopo? Qualcuno ha già fatto l'omologazione a libretto alla motorizzazione?
    Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscrizione
    Mar 2014
    Città
    Messina - WJ 2.7 Limited my '04

Predefinito