Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Per non spendere soldi inutili ?che batteria montare?

Predefinito Per non spendere soldi inutili ?che batteria montare?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    bUONGIORNO A TUTTI.

DA UN PO DI BATTERIE A QUESTA PARTE CAMBIATE , DATO CHE USO IL MIO TOYOTA CON LUNGHE PAUSE X COLPA DEL MIO LAVORO COSTRINGENDOMI A LUNGHE ASSENZE DA CASA ,e a causa di cio ho speso una fortuna in batterie.

Vi anticipo che le mie precauzioni per tenere le prestazioni della batteria sono gia state prese e anche consigliate dall 'elettrauto che mi hanno venduto l 'ultima batteria cioe :
    STACCARE I CAVI
    SE PASSA PIU DI 6/8 SETTIMANE RICARICO LA BATTERIA PRIMA DI RIATTACCARLA

Io ho fatto tutto quello che mi ha detto ma queste ultime 3 volte la batteria alla seconda messa in moto non ne ha voluto sapere
    CIOE
    HO CARICATO LA BATTERIA E ANDATA IN MOTO SUBITO COME AL SOLITO MA DOPO QUALCHE ORA DI PARCHEGGIO NON E HA VOLUTO PIU SAPERE TOSSENDO DUE VOLTE MI ABBANDONATO .
    PREMETTO CHE A MOTORE SPENTO E A BATTERIA SCARICA I FARI SI ACCENDONO .

vI cHIEDO QUINDI UN CONSIGLIO PER SCEGLIERE UNA BATTERIA E PER UNA BUONA MANUTENZIONE DI MANTENIMENTO .

GRAZIE A TUTTI E UNA BUONA GIORNATA

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Non è semplice consigliare una batteria.Dovrebbero comunque avere due anni di garanzia tutte.Controlla il punto carica(tester sulla batt.verde,bianco o nero).Forse quella tua non ha spunto sufficiente,se devi comprare prediligi quelle che hanno la maggior potenza di spunto(un bravo ricambista dovrebbe sapertelo dire, sennò fai una ricerca su Internet.)
    Non ho ben capito il fatto di fari e luci interne che rimangono accese con batteria KO.Credo sia proprio un problema di spunto a freddo,il motorino fa un grande sforzo.

Scrivi anno,modello,tipo dell' auto e uso che ne fai.

SERVE PER AIUTARTI MEGLIO.

Ciao,benvenuto nel Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertus Visualizza Messaggio
    Non è semplice consigliare una batteria.Dovrebbero comunque avere due anni di garanzia tutte.Controlla il punto carica(tester sulla batt.verde,bianco o nero).Forse quella tua non ha spunto sufficiente,se devi comprare prediligi quelle che hanno la maggior potenza di spunto(un bravo ricambista dovrebbe sapertelo dire, sennò fai una ricerca su Internet.)
    Non ho ben capito il fatto di fari e luci interne che rimangono accese con batteria KO.Credo sia proprio un problema di spunto a freddo,il motorino fa un grande sforzo.

Scrivi anno,modello,tipo dell' auto e uso che ne fai.

SERVE PER AIUTARTI MEGLIO.

Ciao,benvenuto nel Forum
    Ciao e grazie .

Si tratta di un
    Toyota Land Croiser lj70
    imm. 1989
    Uso piccoli spostamenti per il momento
    L'ultima batteria e 100 Ah

E per i fari non rimandono accesi cioe mi sono spiegato male ,era una prova che ho fatto io vedendo che la macchina non partiva ho visto che almeno le luci stavano accese e quindi ho pensato che era strano una batteria a terra ma con forza per alimentare fari,tutto qua.
    Ultima modifica di Danyotalj70; 09-12-2015 alle 14:44

whatamanz Guest

Predefinito

Prendi una batteria di qualità, qualsiasi marca, e un mantenitore di carica.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da whatamanz Visualizza Messaggio
    Prendi una batteria di qualità, qualsiasi marca, e un mantenitore di carica.
    Ciao ,, ritorno sul discorso ;;;;;;;

ho riportato la batteria dall elettrauto;mi ha tenuto la batteria 3 gg per vedere se si scaricava ma mi ha detto che la batteria tiene e che ci deve essere un problema sull impianto elettrico .
    Ho portato a casa la batteria l ho montata e tac che riparte senza problemi ma dopo 3 gg morta di nuovo .
    In effetti non ci avevo fatto caso ma ho le spie accese : batteria, filtro, turbo e anche servizi insomma tutte;;;;;;;
    a questo punto sembra ci sia un contatto elettrico .
    La prima cosa che mi e saltata in mente e dare un po di disossidante sray al rocchetto dell accensione MA NIENTE DA FARE ;;;;
    Alternatore controllato e la corrente entra ed esce ;;;;;;
    NON MI VIENE IN MENTE PIU NIENTE AIUTTOOOOOOOO

ciao a tutti e BUON ANNO

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

ciao di solito quando ti si accendono piu' spie e i segnalatori di acqua e carburante sbagliano e per colpa del regolatore di tensione posto nell'alternatore, se hai dubbi sulle masse veicolo puoi provare a attaccare uno dei casi che di solito si usa per far partire le macchine quando hanno la batteria scarica, tra polo negativo e motore, cosi' facendo se va apposto allora si controlla le masse. ciao

Iscrizione
    May 2009
    Fuoristrada
    L. R. Defender 90 Puma
    Città
    Veneto in provincia di Padova

Predefinito

Fatto salvo che la batteria è a posto, il mantenitore di carica potrebbe essere una soluzione, però sarebbe meglio prima controllare che non siano presenti dispersioni di corrente quando la macchina è in sosta.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

La mia è una risposta ovvia e scontata e me ne scuso: secondo il mio modestissimo parere è un problema che un appena discreto elettrauto DEVE essere capace di risolvere provando con i suoi strumenti messi nei punti giusti il o i motivi per cui la batteria si scarica, evidentemente o è partita la batteria ma non sembra, o ci sono delle dispersioni enormi, in questo caso è difficile anche per un esperto dire a distanza dove sono.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Se hai un antifurto di tipo a controllo remoto il solo fatto di essere in continua connessione con una banca dati(tipo scatole nere ,tracciatori GPS antifurti satellitari con chiamata alla centrale di soccorso) richiede un alimentazione che alla lunga un po di corrente consuma(sono sempre attivi)

Nelle mille elettroniche, telecomandi ,servocomandi una dispersione, un falso,una dimenticanza ci può stare(tipo sedili riscaldabili,specchi sbrinanti e riscaldati,difetti nella presa accendisigari sempre inserita,radio con navigatore sempre connesso)hai cosa nuotare nel mondo dei cavi cavetti e cavettini che ci riempiono le auto.
    Ti consiglio di comprarti un avviatore Power-Bank(del tipo più potente,accendere un Toyota non è una barzelletta) e portartelo sempre dietro.
    Quando non usi l' auto lo tieni in carica a casa,quando la usi te lo porti dietro in auto allacciato in modalità ricarica ad una presa di bordo.

Sono problemacci,se è in garanzia dovrebbe risolvere la casa, se no fatti fare se riescono un autodiagnosi completa comparativa di tutto l'impianto sotto sforzo(abbaglianti ecc.tutto acceso,radio,sedili specchietti ecc).A motore spento.
    Riusciresti così a sapere quanto è la richiesta elettrica della vettura.
    Eventualmente chiedi consiglio dopo la prova sulla possibiltà di un amperaggio maggiorato, ma attento ai poli, ai cavi ai morsetti al raddrizzatore di corrente dell'alternatore.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ps avevo letto male la data del tuo Toyota.
    Mi sembrava un 2009.Orpelli a parte,il discorso della Power Bank resta valido.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •