Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: consiglio GV 3p - prima serie o seconda?

1. Predefinito consiglio GV 3p - prima serie o seconda?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Volevo prendere un GV 3p principalmente per la città (99%) che guideranno mia moglie e mia figlia neopatentata...e la domenica io in off.
    Da queste premesse, eviterei il diesel, viste le varie palle FAP e ammennicoli vari..il vero Vitara è quello che nasce in Giappone con il motore a benzina!
    Prenderei il 1.6 per poi gasarlo ed evitare anche i blocchi del traffico.
    Il parcheggio davanti casa è molto stretto, quindi il ridottissimo raggio di sterzata del 3p (ne ho provati diversi) cadrebbe a fagiolo!
    La linea è apprezzabile per entrambe i modelli, ma l'ultima serie del GV1, diciamo dal 2003 al 2005, per capirci quello col cruscotto ed i cerchi nuovi, forse mi piace quasi come quello indiscutibilmente bello post '05.

Insomma, mi sono fatto la convinzione che il primo vada meglio del secondo, soprattutto in fatto di maneggevolezza (mi sembra piu' fluido...non sarà mica la trazione sempre inserita del nuovo?) nella guida di tutti i giorni, e mi da una idea anche di maggior robustezza generale anche negli interni.
    Un mio caro amico aveva il nuovo (un executive td) che era afflitto da rombosità e parecchi rumoretti vari... prima aveva avuto il vecchio col MAZDA e si era trovato meglio.

Consigli ed esperienze? Consumi, problemi etc.?

Grazie

Iscrizione
    Nov 2004
    Fuoristrada
    Dacia Duster Dci 4x4
    Città
    Alba CN

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Rispondo tardi... ma se hai già fatto la tua scelta può servire ad altri;
    Io ho avuto solo Diesel, un GV del 2001 (con cruscotto vecchio e motore Peugeot 8 V) venduto a 170.000 Km. e un NGV del 2006 che ha superato i 200.000 Km.
    Ma ti confermo che il raggio di sterzata del GV1 (Con trazione staccata) è più ridotto rispetto al New GV;
    Facendo una valutazione di entrambi i mezzi, posso dire che mi sono trovato meglio con il vecchio GV specialmente in maneggevolezza, visibilità esterna, consumi e anche come motore diesel.
    Come robustezza generale (motore diesel Renault a parte) io non ho riscontrato differenze e di km. ne ho fatti...
    Per il resto non avendo avuto il benzina, non posso aiutarti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •