Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Valori pressione olio WJ 4.7 99

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito Valori pressione olio WJ 4.7 99

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Di norma a me a caldo al minimo stava a meta' e in marcia un po piu della prima tacca mi pare.
    L'altra giorno accendendo la lancetta ha fatto un balzo strano, quasi fino a fondo scala e da li in poi ora al minimo sta sulla prima mezza tacca oltre la meta' e la penultima tacca (3/4 insomma) in marcia.

Ho gia' ordinato il sensore ma a voi cosa segna il "manometro"?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Most, non ho mica capito come era prima e come è adesso, ma a me sta poco più di metà al minimo e poco più di 3/4 in marcia (sui 2000 giri)

ma perché hai ordinato il sensore? Non è che il connettore del sensore fa, o ha fatto, un falso contatto?

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Ciao Mak, al minimo sulla prima tacca dopo la meta', prima era come per te, leggermente oltre la meta'.
    In Marcia poco di piu di quanto di solito stava prima, sta sulla penultima tacca della scala, diciamo tipo il tuo a meno che l'HO non abbia una visulaizzazione diversa ( sul mio c'e' un'altra mezza tacca prima del fondo scala).

Di norma sti scherzi li fa il sensore e prima che parta completamente l'ho ordinato, 20€....

Predefinito

Da oggi anche la mia stesso problema

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

domani la porto dal meccanico, vediamo se e' il sensore o altro. Di solito i sensori li prendo Mopar, che poi non costano tanto di piu, sta volta sono andato sull'aftermarket a prezzo di occasione, mi pare 28 € spedito marca Blu Print

qui http://www.tuttiautopezzi.it

Predefinito

Saresti così gentile da postare se hai risolto solo con la sostituzione del sensore?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da samost Visualizza Messaggio
    domani la porto dal meccanico, vediamo se e' il sensore o altro. Di solito i sensori li prendo Mopar, che poi non costano tanto di piu, sta volta sono andato sull'aftermarket a prezzo di occasione, mi pare 28 € spedito marca Blu Print

qui http://www.tuttiautopezzi.it
    Ciao Most,
    stamattina ho fatto caso alla pressione con il motore a 2000 giri: è un millimetro meno della penultima tacca (7/8), quindi esattamente come per la tua.
    Ho dimenticato di far caso alla pressione con il motore al minimo, ma secondo me il tuo sensore non ha nessun problema; piuttosto verificherei il contatto del connettore, può essere che prima non facesse ben contatto.

Non voglio pensare invece a problemi alla pompa o a morchie in giro per il motore, che per qualche secondo hanno creato qualche piccola ostruzione che poi si è liberata... (SGRAAATTTTTTT)

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Ciao Mak, si ci sta non fosse niente di preoccupante, ma sai bene quanto siamo paranoici e nel vedere valori diversi dal solito mi ha messo in allerta....dopo tutto non si e' mai accesa la spia motore quindi troppo sballato non era.

In ogni caso oggi mi chiama il meccanico e mi dice: il sensore non va bene perche' ha solo due pin e il tuo ne ha tre....e poi, ma non hai piu il tuo perche' smontandolo si e' rotto ( ci credo, sono plastiche che hanno 15 anni).
    Morale?

L'ho fatto ordinare in concessionaria e quindi state attenti a quando lo cambiate perche' ce ne sono diversi tipi.
    Di buono c'e' che per quanto poco ho pagato il mio c'era la formula con la restituzione a carico loro....almeno sti 30 euro ritornano.
    Ultima modifica di samost; 14-12-2015 alle 19:37

Predefinito

Da oggi di nuovo normale una tacca dopo la metà è un po' meno al minimo booooooo......

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    anche per me, ma col sensore nuovo....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura