Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Finalmente ci siamo

  1. Predefinito Finalmente ci siamo

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Salve ragazzi, finalmente ho raggiunto un buon budget per l'acquisto di un fuoristrada: 6000 euro. Il problema adesso è quale scegliere, cerco un mezzo di facile gestione soprattutto che l'assicurazione non costi molto, per questo motivo sono orientato su un toyota lj "cinesino" oppure una jeep xj 4.0 gasata.
    Voi cosa dite qual è la piu economica da mantenere e meno problematica? Io ne farei un uso prettamente domenicale in percorsi medio impegnativi.
    Grazie

  2. Predefinito

    LJ70 '' cinesino'' per via della forma del luci di posizione a mandorla, nonbrilla certo per prestazioni con 90 cavalli stanchi del suo 2.400 TD, meglio il tremila la musica cambia.
    in Germania molto diffuso e a prezzi modesti, considerando i 20 anni
    http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/de...9&pageNumber=1

  3. #3
    Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia
    Messaggi
    2,290

    Predefinito

    Beh tra i due Toyota
    Il faro quadro anche con 90 CV e' sufficiente ma occhio alla testa che è il punto debole quindi cerca bene e con calma.
    Il kzj70 col 3000 con quel budget non ci rientra.
    4 gomme e un assetto e per diverti va bene a spegnerne altri, se ti fai prendere la mano, e' molto facile ...

  4. Predefinito

    Il 3.0 purtroppo è fuori portata. I ricambi per il 2.4 si trovano facilmente? Cosa bisogna controllare al momento dell'acquisto?

  5. #5
    Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia
    Messaggi
    2,290

    Predefinito

    A livello di trasmissione se l'utilizzo non è' stato estremamente gravoso in fuoristrada, tendenzialmente non ha problemi.
    Prova ad inserire le 4 e le ridotte che tutto entri senza problemi (girando i mozzi) e cercati un piazzale sterrato e prova tutto sotto sterzo che i giunti non rognino.
    Tende a marcire nei parafanghi posteriori quindi controlla bene che non ci siano segni di ruggine pesante.
    L'unico neo è' la testa quindi in fase di prova guarda per bene che non scaldi e che tutti i livelli siano apposto.
    Informati dal proprietario usando un po' di furbizia se ha avuto problemi di scaldate, l'utilizzo che ne è stato fatto. Se per ipotesi fosse un smanettone lascerei stare.
    Per i ricambi trovi di tutto e di più senza problemi.
    In fuoristrada per via anche dei rapporti corti si muove bene, macchina robusta oli style, in strada lasciala scaldare e raffreddare per bene dopo lunghe tirate velocità di crociera 110 ,oltre i consumi salgono esponenzialmente.
    È' una buona passista non chiederle prestazioni da auto da corsa
    Per il fuoristrada comincia con il minimo indispensabile: 4 gomme tassellate, distanziali da 3 cm e la dotazione di bordo indispensabile (strop, grilli, pala ....) poi se l'appetito vien mangiando avrai modo di spenderci cifre, anche importanti per blocchi, assetto, paraurti, verrò, ma incominciate a fare conoscenza in off road cosi' com'e' poi valuterai il dafarsi.

  6. #6
    Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia
    Messaggi
    2,290

    Predefinito

    Per concludere
    Anche il 3000 soffre di mal di testa quindi non è detto che spendendo di più risolvi il problema dell'affidabilità.

    Certo che tra i due il 3000 e' un altro andare ma ripeto il 2500 lt2 del faro quadro se apposto non va male

    Su mezzi ventennali e kilometrati i rischi di rotture ci son sempre su qualunque modello. Ma se si parte su una base solida i rischi potrebbero essere calcolati.

  7. Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Perfetto, landcruiser18 ti ringrazio sei stato completo nella spiegazione, ora non mi rimane che trovare un buon affare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •