Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Consiglio ammortizzatori grand cherokee wh

Iscrizione
    Jan 2014
    Città
    Udine Grand Cherokee 3000 crd 2006

Predefinito Consiglio ammortizzatori grand cherokee wh

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti.Vorrei chiedere un consiglio a voi esperti e a chi ha già sostituito gli ammortizzatori sul wh , il mio è un 2006 con a carico 170000 km e quindi ormai è diventata una gondoletta. Vi chiedo quale marca e tipo di ammortizzatori installare dove li posso trovare , sia il tipo migliore che una via di mezzo visto che sono indeciso se tenerla o cambiarla . Grazie a tutti per i consigli .

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

La scelta è piuttosto ampia e dipende non solo dall'uso che fai del tuo WH ma anche dalle condizioni del tuo mezzo per quanto riguarda il resto del settore sospensioni ed ovviamente dal budget.......
    Da quello che mi sembra di intuire nel tuo messaggio, ritengo che già ti saresti orientato verso un prodotto commerciale aftermarket. A questo punto, se non cerchi qualcosa di specifico, ritengo che un prodotto sia equivalente all'altro. Comunque, se proprio volessi una marca, la KYB ti offre un buon rapporto qualità/prezzo a fronte di un uso assolutamente tranquillo del tuo WH.

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Trento - WH 2007 CRD Overland

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 64fabius Visualizza Messaggio
    La scelta è piuttosto ampia e dipende non solo dall'uso che fai del tuo WH ma anche dalle condizioni del tuo mezzo per quanto riguarda il resto del settore sospensioni ed ovviamente dal budget.......
    Da quello che mi sembra di intuire nel tuo messaggio, ritengo che già ti saresti orientato verso un prodotto commerciale aftermarket. A questo punto, se non cerchi qualcosa di specifico, ritengo che un prodotto sia equivalente all'altro. Comunque, se proprio volessi una marca, la KYB ti offre un buon rapporto qualità/prezzo a fronte di un uso assolutamente tranquillo del tuo WH.
    Posso chiederti quanto vengono e dove comprarli/differenze con i koni FSD su cui ero orientato? Faccio un uso stradale prevalente/qualche sterrato e nulla più mi piacerebbe una macchina un po' più piatta e meno rollio nei cambi di carico in strada extraurbane.
    Problemi nel montaggio...ci vuole un meccanico o si può improvvisare un fai da te con l'aiuto magari di un amico gommista?

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Il fatto che tu ti sia orientato su Koni FSD fa decadere ogni altro tipo di scelta di un prodotto commerciale:gli FSD sono lo stato dell'arte quando si parla di ammortizzatori stradali con possibilità di adattamento a terreni anche sconnessi. Ovviamente non sto parlando di un prodotto dedicato all'off road ma di un qualcosa che ti permette comunque un uso a 360 gradi. Li trovi sulla "baia" e per il montaggio sul WH oltre a capacità individuali serve anche un attrezzattura da officina. Non so quanto tu possa disporre dell'una e dell'altra, oltre che del tuo amico gommista.....

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

Ho recentemente sostituito gli ammortizzatori al mio WH , installato Monroe Reflex . Si trovano a meno di 300 euro sulla baia. Gli ammo posteriori si cambiano tranquillamente con il fai da te (sono 2 bulloni da svitare ). Per gli ammo anteriori meglio se ti rivolgi a officina ...anzi...meglio se ti rivolgi a officina 4x4 ...troppa roba da smontare sia dentro cofano motore che sospensioni stesse. Consiglio...170mila km sicuramente saranno arrivati anche gli Upper Control Arm ...cambia anche quelli già che ci sei. Si trovano sia originali (costosetti...) ma anche commerciali (prezzo più abbordabile....)

ciao

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Trento - WH 2007 CRD Overland

Predefinito

Grazie ragazzi...peccato doversi rivolgere in officina. Comunque importante è fare un buon lavoro.
    Cosa sono gli upper control arm?

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

E visto che ci sei, non dimenticare di far controllare anche i lower control arms. In ogni caso, si tratta dei bracci superiori ed inferiori delle sospensioni:ce ne sono sia per le quelle anteriori che per le posteriori.

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy88de Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi...peccato doversi rivolgere in officina. Comunque importante è fare un buon lavoro.
    Cosa sono gli upper control arm?
    Gli upper control arm (UCA) sono questi ---> http://www.ebay.it/itm/JEEP-GRAND-CH...gAAOxyE3pSG8jg

Considera che originali costano intorno ai 400-500 euro...(devi acquistarne due...uno per lato)

Iscrizione
    Dec 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 Limited - 12/2005
    Città
    Modena

Predefinito

Come sono i Monroe Reflex? Il prezzo mi sembra molto buono! Hai i codici prodotto?? Secondo te sono compatibili con l'installazione dei tamponi di rialzo da 1,5"??
    Qualcuno ha idea di quanto tempo ci voglia per cambiare sia gli upper che i lower control arm?? Per l'installazione (a parte i prezzi) mi consigliate pià mamma jeep o officina off road magari più abituata a lavorare su sospensioni??

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da mors_mors Visualizza Messaggio
    Come sono i Monroe Reflex? Il prezzo mi sembra molto buono! Hai i codici prodotto?? Secondo te sono compatibili con l'installazione dei tamponi di rialzo da 1,5"??
    Qualcuno ha idea di quanto tempo ci voglia per cambiare sia gli upper che i lower control arm?? Per l'installazione (a parte i prezzi) mi consigliate pià mamma jeep o officina off road magari più abituata a lavorare su sospensioni??
    Io ho preso 4 Monroe a 240 euro in tutto compresa spedizione su ebay e mi trovo benissimo.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •