Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Quali cerchi e gomme per wj?

Predefinito Quali cerchi e gomme per wj?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta per il mio quesito. Quali cerchi e gomme posso montare sul mio wj 4.7 del 99 per allargare di 1 al max la carreggiata? ho trovato sul web che si parla di offset e larghezza canale ma non vorrei arrivare a toccare in fase di sterzata. premetto che vorrei mantenere i 245/70 R16 originali. Se ho capito bene prendendo un cerchio da 7" (come l'originale) ma con offset -10 dovrebbero sporgere di 1 cm rispetto agli originali giusto? Oppure è meglio un offset 0 e canale da 8"? grazie

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    I cerchi dei WJ hanno offset 50,8 mm, quindi se vuoi allargarti di un pollice (25,4 mm) dovresti semmai trovare dei cerchi con offset da 25mm, non -10 mm.

il modo più facile è quello di mettere dei distanziali e mantenere i tuoi cerchi.
    Un amico aveva le tue gomme e dei distanziali da 20mm (se non ricordo male), e di problemi di ruote che toccavano non ne aveva.

Ricorda che per il Codice non puoi avere gomme che sporgono dal parafango, mentre dal punto di vista meccanico, la presenza dei distanziali aumenta il carico sui cuscinetti delle ruote, quindi vengono stressati un poco di più di quanto invece sono stati progettati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •