Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rduttore in pressione

1. Predefinito Rduttore in pressione

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Sto cambiado l'olio del cambio ,riduttore ,differenziali, ma come è possibile che quando ho tolto il tappo di riempimento del riduttore ha scaricato aria ,era in pressione e non poco nonostante fosse tutto a temperatura ambiente,manco fosse un palloncino.
    Volevo mettere un 20/30 grammi di olio in piu del prescritto ,ma a questo punto è meglio che ne metto 10 in meno,cosa ne pensate ,è tutto nella norma ?,il cambio ha la valvola di scarico e il riduttore no oppure ho la valvola del riduttore bloccata ?.
    I tappi li monto con la pasta nera, speriamo che tiene visto la peressione interna.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Ho cambiato l olio del riduttore due mesi fa ma non aveva sfiatato (ma non credo che sia un problema se va in pressione), per la quantità non preoccuparti troppo di una misura precisa, l importante è che lo riempi fino a che inizia a fuoriuscire da sopra. Il riduttore ha il suo tappo di scarico in posizione orizzontale come il tappo di carico se non si svita è perché è duro.. usa una chiave a cricchetto con una buona leva.
    Io non ho mai messo sigillanti sui tappi di scarico (salvo pulirli) e non hanno mai perso una goccia (fino ad ora)

3. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Qualcuno ha smontato le valvole di sfiato dei diff./ rid./e cambio ?,come funzionano ,hanno la molla con la sfera ?.
    Cosa fanno,lasciano uscire la pressione e non fanno entrare nulla ?,prima di fare i livelli con i fori di carico ho messo sotto due ruote una tavoletta da 20 millimetri cosi da metterne ul poco in piu,se le valvole scaricano non dovrei avere problami di pressione per troppo olio,so che nei cambi sigillati si rischia di sfondare i premistoppa di tenuta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •