Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: assicurazione furto incendio per valore giusto

Iscrizione
    Jul 2005
    Fuoristrada
    LAND ROVER DEF 110 300
    Città
    La Spezia / Massa Carrara

Predefinito assicurazione furto incendio per valore giusto

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    salve,
    ho un def tdi a cui ho dedicato svariati euro negli utlimi anni per sistemare interni, esterni e meccanica. Il valore commerciale è molto al di sotto di quello che vale per me. mi viene l'ansia al solo pensiero di perdere il mezzo dopo 18 anni di servizio. Al momento non è sotto assicurazione antincendio e furto ma vorrei farla per il valore che io decido che esso abbia. come devo fare ? grazie.

whatamanz Guest

Predefinito

Che io sappia, non si può. O l'auto è presente nel database assicurativo di riferimento oppure è storica di valore.

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Non puoi, indipendentemente dal valore assicurato ti risarciranno esclusivamente del valore dell' auto riportato dalle riviste specializzate oppure da una perizia di parte, cosa non conveniente nel caso di veicoli di "basso" valore, se fosse una Ferrari che vale un paio di milioni di Euro sarebbe un altro discorso...

Iscrizione
    Jul 2005
    Fuoristrada
    LAND ROVER DEF 110 300
    Città
    La Spezia / Massa Carrara

Predefinito

roberto, quindi cosa mi consiglieresti per dormire tranquillo visto che la uso tutti i giorni ?
    Il def ha 18 anni e nei 5 anni passati ho speso circa 10.000 euro oltre al valore iniziale.

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

I casi sono tre, o te ne freghi e speri non succeda nulla, o la tratti come una reliquia usandola il meno possibile ed evitando qualsiasi situazione rischiosa, oppure fai periziare il mezzo facendogli stimare il reale valore fornendo al perito tutta la documentazione dei lavori fatti, ma non è detto che gli attribuisca il valore che vorresti tu.

Iscrizione
    May 2009
    Fuoristrada
    L. R. Defender 90 Puma
    Città
    Veneto in provincia di Padova

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roby65to Visualizza Messaggio
    I casi sono tre, o te ne freghi e speri non succeda nulla, o la tratti come una reliquia usandola il meno possibile ed evitando qualsiasi situazione rischiosa, oppure fai periziare il mezzo facendogli stimare il reale valore fornendo al perito tutta la documentazione dei lavori fatti, ma non è detto che gli attribuisca il valore che vorresti tu.
    Investire qualche denaro in un antifurto potrebbe farti dormire sogni più tranquilli.

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Ciao archeolink, hai lo stesso problema che ho avuto col mio camper, perchè non avevano quel tipo di allestimento nel database, morale, perizia da loro perito al modico costo di circa 500 eurini... matti !!
    Risolto presentando fattura dell'allestimento, considerano il valore totale, IVA compresa, che allegano alla poliza ed ogni anno svalutano il tutto del 10%.
    Se il tuo meccanico ti fattura i lavori, un rifacimento motore-trasmissione e dovrai aggiungerci l'IVA...
    Ciao, iltico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •