Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pareri e opinioni

1. Predefinito Pareri e opinioni

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, avevo scritto tempo fa e stavo per passare al 4x4, ma poi per altri problemi ho dovuto abbandonare.
    ora, che salvo imprevisti, si può fare, ho deciso di riprovarci.
    diciamo che ho se,pre tenuto un po' sott' occhio il mercato è quello che offriva, ma un mio problema era trovare uno che ritirasse indietro la mia auto a un prezzo decente, e forse ora l'ho trovato.
    io cercavo un fuoristrada che sia però anche auto per tutti i giorni, che se devo fare un viaggio lo posso fare, fuoristrada ,non impegnativo (giro della domenica), raggiungere la casa in montagna, d'inverno anche molta neve per raggiungerla, strade e sentieri per uso caccia, buon bagagliaio. Questo è quello che più o meno cercavo, e avevo optato per un masso lungo.
    ora per le mani(più o meno) ho un Patrol gr 3.0 5p 7 posti de 2001, 140 mila km con tagliandi certificati e due precedenti proprietari! L'auto dalle foto si presenta bene, ha montato snorkel, luci arancioni( tipo quelle americane sui lati) sul tetto e il centro del cofano( la bomba tura) in tinta con paraurti e e la parte inferiore delle portiere. Probabilmente fuoristRada ne è stato fatto, anche perché altrimenti avrebbe avuto poco senso l'acquisto di una auto così.
    ma arriviamo al punto, quando l'amaro a vedere a cosa devo fare particolare attenzione, quali domande specifiche devo fare al venditori( richiami o manutenzione ). Aiutatemi per favore che purtroppo. On ho nessun amico che se ne intende che possa venire, ho solo il vostro aiuto!! Ah, valutazione giusta fai questo mezzo?? Grazie mille in anticipo a tutti

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Non sono particolarmente esperto di Patrol, ma in attesa che qualche esperto sia più prciso ti rispondo io.
    Il Patrol 3,0 è un'auto particolarmente robusta ed adatta anche a fuoristrada pesante.
    Tieni presente che è molto larga e lunga.
    Se i km fossero veri non sarebero neanche tanti.
    Per quanto riguarda la marcia su neve, se ce n'è tanta, inserisci il 4x4 e vai. Ma se devi girare su strada
    quando la neve a tratti c'è a tratti no devi girare con la sola trazione posteriore ed allora non è il max;
    ciò è valido per tutti i fuoristrada a trazione posteriore e anteriore inseribile, diversamente da auto con
    trazione integrale permanente.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Personalmente non ho mai provato il Patrol 3.0, ma di lamentele al riguardo, concentrate tutte sul motore, ne ho sentite tantissime. In particolare un mio caro amico ha avuto una esperienza pessima al riguardo, tanto da disfarsene per la disperazione nonostante i molti (e costosi) interventi.
    Quindi, nonostante il Patrol possa essere fighissimo, non sapendo tu molto e non avendo amici che possano aiutarti, volevo avvertirti del rischio.
    Io ho avuto una esperienza molto buona con il Terrano 2.7 TDi, che trovi a prezzacci, mentre ho avuto gli incubi dietro ad un Suzuki Samurai 1.9 TD.
    Ho amici contentissimi dei loro Pajero V20, Land Cruiser KZJ95 e KDJ95, esperienze positive anche con Discovery 2 e 3 e lo Hyundai Galloper... Comunque come sono solito dire: cerca, prova, confronta... Scegli quello che trovi nelle migliori condizioni nella tua zona.

whatamanz Guest

Predefinito Pareri e opinioni

Citazione Originariamente Scritto da ritaroby Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la marcia su neve, se ce n'è tanta, inserisci il 4x4 e vai. Ma se devi girare su strada
    quando la neve a tratti c'è a tratti no devi girare con la sola trazione posteriore ed allora non è il max;
    ciò è valido per tutti i fuoristrada a trazione posteriore e anteriore inseribile, diversamente da auto con
    trazione integrale permanente.
    Valido per tutti tranne che per il Pajero/L200 che può avere l'integrale inserita sempre, grazie al diff centrale libero/bloccabile.

5. Predefinito

Grazie a tutti, di là nella sezione patrol ne parlano bene del 3.0, qualcuno sa come si faccia a spostare la discussione nella sezione patrol così sarà più facili avere esperienze personali??

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Anch'io come ti ho gia detto ho sempre sentito parlare molto bene del Patrol 3,0, mentro problemi ne aveva il precedente 2,8 che era un 6 cilindri.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da lucaloano Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti, di là nella sezione patrol ne parlano bene del 3.0, qualcuno sa come si faccia a spostare la discussione nella sezione patrol così sarà più facili avere esperienze personali??
    Il problema è che quasi sempre le persone, non per forza con malizia, tendono a descrivere i propri mezzi con entusiasmo ed ottimismo, magari omettendo vistosi difetti e inconvenienti. Anche perché è faticoso ammettere di poter aver speso male i soldi.
    In ogni caso i problemi del 2.8 6 cilindri sta solo nelle teste delicate, problema migliorato già dal 1992 con l'introduzione del radiatore dell'olio fin dall'Y60.
    Una corretta manutenzione e il giusto trattamento a caldo e a freddo del motore sono comunque fondamentali.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •